Surfcasting: il foggiano Benefico è campione italiano

Benefico è il primo atleta di Foggia e il secondo atleta Pugliese che si aggiudica il Campionato italiano di surfcasting, infatti il precedente risale agli anni 90 ed è stato di Lecce

La Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha indetto dal 26 al 28 settembre 2019 le finali del Campionato Italiano Maschile individuale di surf casting 2019 a Castellaneta (TA).

Alla manifestazione nazionale hanno preso parte più di 200 atleti provenienti da ogni parte d’Italia che hanno acquisito il diritto a partecipare superando le varie prove di selezione e di qualifica. Il Campionato si è svolto in quattro gare, diurne e notturne, numerose le prede catturate e prontamente rilasciate dimostrando un alto livello tecnico dei partecipanti.

Gli atleti Pompeo Gabriele Mascaro e Fortunato Imperio, entrambi appartenenti all’Asd Fovea Fishing Club di Foggia che si sono distinti per i risultati raggiunti durante la Manifestazione Finale conquistando anche degli eccellenti piazzamenti di settore nelle quattro gare disputate e a loro va il personale ringraziamento.  Si è aggiudicato il Titolo di CAMPIONE ITALIANO INDIVIDUALE 2019 DI SURFCASTING l’atleta Fabrizio Benefico dell’APSD di San Benedetto del Tronto (AP), il Campione Italiano, foggiano di adozione e residente nel capoluogo Dauno dal 1990, iniziò la sua attività di pescatore sportivo proprio nelle varie Associazioni sportive di Foggia e provincia per poi militare in Associazioni Sportive molisane e abruzzesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Atleta di spessore, ormai cinquantacinquenne, ha più volte sfiorato il titolo Seniores e quello di Over 55, vincitore di titoli provinciali grazie alle sue doti tecniche che, lo portano a testare accorgimenti personali da lui stesso ideati. Ha fatto della pesca quasi una ragione di vita. Questa volta il raggiungimento della Nazionale di specialità è davvero meritata. Per gli amanti delle statistiche, in oltre 30 anni di storia agonistica FIPSAS, Benefico è il primo atleta di Foggia e il secondo atleta Pugliese che si aggiudica il Campionato italiano di surfcasting, infatti il precedente risale agli anni 90 ed è stato di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Omicidio a Cerignola: uccisa donna di 41 anni in via Fabriano, il marito il principale indiziato del delitto

  • A Vieste l'alloggio è gratis: appartamento fronte mare in cambio di 5 ore al giorno con i cani dell'oasi

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Ultima ora: 12 arresti nell'operazione 'Turn-over'. Sgominato traffico di droga, metodi mafiosi e armi a Trinitapoli

  • Assalto paramilitare al blindato portavalori della Cosmopol: sgominata la banda, arresti anche nel Foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento