Coppa del Mondo di sciabola: Samele secondo nella prova a squadre

L'atleta foggiano conquista l'argento nella prova a squadre insieme a Berrè, Occhiuzzi e Miracco, subendo l'ultima decisiva stoccata dal rumeno Dolcineanu. Gara caratterizzata da alcuni punti controversi, e dagli infortuni di Montano e Berrè

Gigi Samele

Per una sola stoccata, la Sciabola italiana deve cedere il primo posto alla Romania, nella prima prova a squadre di Coppa del Mondo, tenutasi a Budapest. 

La formazione composta da Enrico Berrè, Diego Occhiuzzi, Luigi Miracco e dal nostro Gigi Samele, si è dovuta arrendere ancora una volta per una sola stoccata rimediata proprio da Samele contro Tiberiu Dolcineanu. 

Italiani sfortunati, per alcune stoccate controverse e soprattutto per gli infortuni che hanno estromesso prima Aldo Montano (terzo nella prova individuale, ndr) e poi Enrico Berrè, ben sostituito dal giovano Luigi Miracco. 

L'Italia era giunta in finale eliminando agevolmente Belgio e Cina, e poi sconfiggendo i russi in semifinale per 45-38. Terza classificata la Germania. 

Prossimo appuntamento, sabato 13 dicembre a New York. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento