rotate-mobile
Sport

Il Foggia piazza il colpo Fedato: "Sono contentissimo". Tramonta Luppi? Il sogno è Galano

A sorpresa arriva l'ex esterno del Bari, svincolatosi dalla Sampdoria: ha firmato un triennale. Potrebbe essere dunque tramontata la pista che porta all'esterno del Verona

Il calciomercato è ancora alle sue fasi iniziali eppure non mancano le sorprese e i colpi di scena in casa Foggia. Se infatti fino a pochi giorni fa l’affare Luppi sembrava in dirittura d’arrivo, ora sembra che i rossoneri abbiano cambiato obiettivo. E' infatti ufficiale l'ingaggio di Francesco Fedato, attaccante esterno classe 1992.

Di proprietà della Sampdoria, con cui ha disputato una sola gara in serie A tre stagioni fa, Fedato ha rescisso il contratto che lo legava alla società blucerchiata, per poi legarsi al sodalizio rossonero fino al 2020. "Finalmente arrivo in una squadra che crede in me. Sono contentissimo di venire a Foggia e soprattutto sono contento per le parole che hanno avuto per me in questi giorni Stroppa, Di Bari e Colucci. Mi hanno fatto sentire importante, e poi vengo in una squadra che solo sulla carta è una neopromossa, ma che nei fatti è una grande piazza con una grande società”, le prime parole di Francesco Fedato in rossonero. L’ingaggio di Fedato potrebbe a questo punto segnare l’interruzione delle trattative per l’ingaggio di Luppi.

GALANO UN SOGNO, OGGI FIRMA RAMÈ?

In più di un’occasione Fedele Sannella non ha nascosto il sogno di portare a Foggia il foggiano Cristian Galano, in forza al Bari. Operazione di difficile realizzazione, per i costi ingenti – tra cartellino e ingaggio – sia per la (per ora) poca disponibilità dei ‘galletti’ a trattare. Lo stesso patron Giancaspro, due giorni fa durante la presentazione delle maglie, ha dichiarato il fantasista incedibile. Tuttavia resta la sensazione che in casa rossonera Di Bari e Colucci possano far partire l’offensiva se arrivasse un segnale da parte del giocatore, a cui il ritorno nella città natia non sarebbe affatto sgradito. Un avvicinamento c’era già stato lo scorso gennaio, quando Galano era in forza al Vicenza. La scarsa disponibilità del giocatore a scendere in Lega Pro e le richieste esose del suo agente bloccarono l’affare, spianando la strada al ritorno a Bari.
Intanto la giornata di oggi potrebbe essere quella giusta per la firma di Kyllan Ramè, talentuoso centrocampista classe 1997 ex Bordeaux, nonché figlio d’arte. Dovrebbe firmare un contratto di tre anni. Accantonata definitivamente l’opzione Perticone, è Filippo Scaglia il nome nuovo per il reparto arretrato.  

RINNOVI: ECCO LE FIRME DI CHIRICÒ, MARTINELLI E FLORIANO

Non solo acquisti e cessioni, la società pensa anche a chi già c’è. Nelle giornate di lunedì e ieri, tre giocatori hanno prolungato i rispettivi contratti. Cosimo Chiricò si è legato ai colori rossoneri per altri tre anni. Luca Martinelli ha allungato il contratto, che sarebbe scaduto nel 2018, di un anno. Ma la sorpresa più gradita è quella relativa a Roberto Floriano: era cosa nota che da parte di Stroppa e della società ci fosse l’intenzione di valutarlo in ritiro; ma il prolungamento del suo contratto fino al 2019 è un chiaro segnale sulle intenzioni dei satanelli di puntare sull’attaccante trentenne, che lo scorso anno ha realizzato 11 reti con la maglia della Carrarese. Per lui l’occasione di riscattarsi, dopo la deludente stagione con De Zerbi in panchina, a causa soprattutto di numerosi fastidi fisici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia piazza il colpo Fedato: "Sono contentissimo". Tramonta Luppi? Il sogno è Galano

FoggiaToday è in caricamento