rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Il Cerignola spera ancora, Coccia e doppio D'Andrea travolgono il Francavilla

Al 'Monterisi' la squadra di Raffaele vince 3-0 restando a -1 dalla zona playoff. E domenica c'è il derby di Capitanata

Sarà un vero e proprio spareggio playoff il derby di Capitanata in programma domenica prossima allo 'Zaccheria', dove l'Audace Cerignola si presenterà con una sola lunghezza di ritardo rispetto al Foggia, grazie al rotondo 3-0 rifilato questa sera alla Virtus Francavilla. Una gara delicata, almeno sulla carta, visto che i brindisini erano a caccia di punti per staccare il Monterosi e scongiurare il rischio (ancora vivo) di retrocedere direttamente senza i playout. Attualmente, infatti, il distacco dal Monopoli è di 6 punti. A due giornate dalla fine c'è ancora il rischio che il gap superi gli 8 punti e condanni la Virtus alla serie D. 

Un problema che l'Audace non deve fronteggiare. Con la vittoria di oggi gli ofantini, oltre a restare agganciati al treno playoff, possono festeggiare l'aritmetica salvezza, il primo degli obiettivi fissati da mister Raffaele al suo arrivo a Cerignola. E visto che ci si avvicina al derby, i tre gol dell'Audace portano la firma di due ex rossoneri. Al 23' è Coccia a stappare il match superando in due tempi Branduani, al termine di un'azione confusa generata da una disattenzione della retroguardia della Virtus. 

Nella ripresa l'Audace raddoppia e la chiude con D'Andrea, che realizza una doppietta nel giro di undici minuti: al 6' trafigge Branduani con una precisa inzuccata, su cross di Coccia. Al 17' l'attaccante bissa con una bella conclusione all'angolino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cerignola spera ancora, Coccia e doppio D'Andrea travolgono il Francavilla

FoggiaToday è in caricamento