rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Doppio D'Auria, Audace fuori dalla Coppa Italia: passa la Turris

Una doppietta dell'attaccante nel giro di cinque minuti decide la sfida al 'Liguori' di Torre del Greco. Audace fuori al primo turno per il secondo anno di fila

Due gol nel giro di cinque minuti sono bastati alla Turris per regolare la pratica Audace, battuta con un rotondo 2-0 nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. L'ha decisa D'Auria con una doppietta a inizio ripresa: il primo gol, al 50' su penalty causato da un fallo di Gonnelli su Pavone. Il raddoppio è arrivato al 55': protagonista in negativo è stato ancora Gonnelli, che si è fatto scippare palla dall'esterno dei campani che, presentatosi a tu per tu con il portiere Trezza, battuto agevolmente. L'Audace può recriminare per una ghiotta occasione capitata all'ex Leonetti al 61' e per un doppio intervento di Fasolino su Prati e Carnevale, a un giro di lancetta dal 90'. Nell'Audace Tisci ha provato a dare spazio ad alcuni giocatori ancora poco impiegati in campionato, ma le risposte attese non sono arrivate. A nulla è valso anche l'innesto nella ripresa di Malcore. Per gli ofantini si tratta della seconda eliminazione al primo turno consecutiva, dopo quella rimediata lo scorso anno contro la Juve Stabia.

Turris-Audace Cerignola 2-0: il tabellino

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Maestrelli, Esempio (74' Cocetta), Frascatore (65' Musumeci); Rizzo, Franco (79' Primicile), Pugliese, Burgio; Pavone, Guida (74' Scaccabarozzi), D'Auria (65' De Felice). A disp.: Iuliano, Pagno, Santarpia, De Siato, Nocchiero, Nocerino, Pisacane. All. Caneo.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Trezza; Coccia, Allegrini (75' Prati), Gonnelli, Rizzo; Tascone (69' Ruggiero), Bianco, Sainz Maza (61' Ghisolfi); Leonetti (61' Carnevale), D'Ausilio; Sosa (69' Malcore). A disp.: Kaprikas, Fares, Tentardini, Vitale, De Luca. All. Tisci. ARBITRO: Sig. Di Francesco (sez. Ostia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio D'Auria, Audace fuori dalla Coppa Italia: passa la Turris

FoggiaToday è in caricamento