rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Foggia: ufficiale l’ingaggio del difensore Rutjens

Classe ’98, il difensore spagnolo, già aggregatosi al club da alcuni giorni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo

È Christian Rutjens il secondo volto nuovo in casa Foggia. Il difensore di nazionalità spagnola, già aggregatosi al club da alcuni giorni, è ufficialmente un giocatore rossonero: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo.

Nato a Marbella, Rutjens ha compiuto 25 anni nella giornata di ieri. Ha mosso i primi passi nel Benevento, con la maglia giallorossa – agli ordini dell’ex tecnico rossonero Roberto De Zerbi – festeggiò il proprio esordio in serie A nell’ultima giornata di campionato della stagione 2017/18, subentrando al centrocampista Sandro nel finale della gara tra Chievo e Benevento.

Nella stagione successiva scende in Serie D, vestendo prima la maglia della Recanatese (16 presenze) e poi quella bianconera del Cesena (16 presenze tra regular season e Poule scudetto), mettendo a segno una rete. La stagione seguente torna alla Recanatese (14 presenze e 2 gol) prima del trasferimento alla Torres nella stagione 2020/21. Con la formazione sarda totalizza 25 presenze.

Nel 2021 lascia l’Italia per vestire la maglia del Floriana nel campionato maltese. In due stagioni e mezzo mette a referto 31 gare e 2 reti. Nella giornata di oggi la società rossonera ha anche ufficializzato la partenza di Eugenio D’Ursi.

Com’era già noto da alcuni giorni, l’esterno offensivo partenopeo è rientrato dal prestito al Napoli per poi trasferirsi a titolo definitivo al Crotone, firmando un contratto di due anni e mezzo. Vestirà la maglia numero 7: “La sua partenza non era inaspettata, era da un po’ che se ne parlava. Ci sono state pressioni da parte del Napoli, del Crotone e dello stesso ragazzo. È stato impossibile trattenerlo”, ha commentato il tecnico Fabio Gallo durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Picerno, in programma domani pomeriggio allo ‘Zaccheria’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia: ufficiale l’ingaggio del difensore Rutjens

FoggiaToday è in caricamento