rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social San Severo

Tre giovani cantautori pugliesi sul podio del Premio ‘Matteo Marolla’

Rebecca Fornelli, Nancy Pepe e Cedro sono i vincitori della prima edizione del concorso musicale per cantautori italiani istituito a San Severo

Rebecca Fornelli, Nancy Pepe e Cedro sono i vincitori della prima edizione del ‘Premio Matteo Marolla - Città di San Severo’ dedicato ai  cantautori italiani di tutte le età e  di ogni genere musicale.

L'evento si è svolto a San Severo nelle serate di venerdì, in piazza Carmine, e sabato, nel Foyer del Teatro Verdi a causa delle avverse condizioni meteo, ed è stato organizzato dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura di concerto con Assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con l’associazione Matteo Marolla.

“Sono stati giorni bellissimi – hanno dichiarato l’Assessore Celeste Iacovino e la presidente dell’associazione Marianna Milone – davvero intensi, con tanta musica d’autore interpretata in maniera professionale dai finalisti, i quali hanno riscosso gli applausi di tanta gente che ha voluto seguire l’evento. Le cover delle canzoni di Matteo Marolla hanno consentito il ricordo di un nostro figlio scomparso troppo presto ed amato da tutti. E’ stata un’esperienza fantastica, che ha riscosso consensi da parte di tutti i presenti”.

La Commissione dopo le audizioni ha  raccolto i punteggi assegnati da ciascun membro della Giuria (presidente M° Gabriella Orlando; componente e segretario M° Gina Palmieri e M° Antonio Sciscioli; componenti M° Marcello Colaninno, M° Giuseppe Luca Basso, M° Luca di Luzio e M° Rosa Ricciotti). In giuria, in rappresentanza degli istituti scolastici secondari di II grado, anche gli studenti Massimiliano Patano del Liceo “Rispoli-Tondi”;  Alessandra Dedonato dell'Ites “A. Fraccacreta”, Antonio Patete componente Liceo “E. Pestalozzi” e Tommaso Colacchio dell'IIS “Di Sangro Minuziano Alberti”.

Il voto finale è scaturito dalla somma dei voti delle due serate: un voto per la canzone inedita e  un voto per la reinterpretazione del brano scelto dal candidato tra quelli del repertorio di Matteo Marolla. Sul podio sono saliti tre giovani cantautori pugliesi: 

1º Classificato: Rebecca Fornelli, di Bari, con punti 90 con i brani “Alla finestra – Il sogno” (Inedito); “Enrica, la luna e il mare” (Cover). Premio: realizzazione del brano registrato, mixato e masterizzato per la durata massima di tre giorni presso uno studio di registrazione di fama internazionale.

2º Classificato: Nancy Pepe, da Altamura, con punti 83 con i brani “Primavera” (Inedito); “Come un appuntamento” (Cover). Premio in denaro di € 1.000,00

3° Classificato: Cedro, al secolo Pierpaolo Mingolla dal Salento, con punti 80 con i brani “Prendi” (Inedito); “In allegria” (Cover). Premio in denaro di € 500,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani cantautori pugliesi sul podio del Premio ‘Matteo Marolla’

FoggiaToday è in caricamento