rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Makò festeggia i 10 anni con una pizza di beneficenza per la pet therapy di Emmaus

Serata di solidarietà con la partecipazione del maestro Errico Porzio. Il ricavato sarà devoluto alla fattoria didattica

La Nuova Pizzeria Europa, diventata un anno fa Makò, con un nuovo format, celebra i suoi 10 anni con una pizza di beneficenza: l’intero incasso sarà devoluto alla Fattoria Emmaus.

Si festeggia nella pizzeria di via Manerba 6 a Foggia lunedì 16 ottobre, dalle 19. Insieme al proprietario e pizzaiolo Angelo Luprano ci sarà il maestro pizzaiolo partenopeo Errico Porzio, che spopola su TikTok.

La proposta di solidarietà prevede Margherita e bibita al costo di 5 euro. "Le fattorie didattiche di Emmaus sono accreditate come strutture per riabilitazione con animali, asino e cavallo, e hanno ospitato solo nell' ultimo anno oltre 2400 bambini – spiega Angelo Luprano, motivando l’iniziativa - I ragazzi con disabilità fanno terapia con gli animali e, grazie a questo contatto, sviluppano emozioni. Loro vorrebbero utilizzare questi fondi che riusciremo a recuperare il 16 ottobre per implementare questo servizio, rivolto appunto a bambini con disabilità. Saranno presenti nel piazzale antistante Makò anche un cavallo, un asinello di Martina Franca e alcuni cuccioli, direttamente da Fattoria Emmaus. Cerchiamo, attraverso questa iniziativa, in una  ricorrenza importante per noi di Pizzeria Makò, di manifestare la necessità di impegnarsi ogni giorno per gli altri e chi ne ha più bisogno - conclude Luprano -, e di sentirsi parte attiva di una comunità, perché basta un po' di impegno per dare il proprio contributo alla nostra città".

Locandina-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Makò festeggia i 10 anni con una pizza di beneficenza per la pet therapy di Emmaus

FoggiaToday è in caricamento