rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social San Severo

Marina Savino, l'attrice sanseverese protagonista de 'Il nostro Generale': è la brigatista Cagol

C'è anche Marina Savino, l'attrice nata a San Giovanni Rotondo ma residente a San Severo, nel cast della serie televisiva di Lucio Pellegrino, incentrata sulla lotta alle Brigate Rosse del Generale ucciso a Palermo il 3 settembre 1982

Con uno share che ha sfiorato di pochissimo il 20% e quasi 4 milioni di telespettatori, 'Il nostro generale' con Sergio Castellitto nelle vesti di Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha stravinto la gara dei dati Auditel grazie ai primi due di otto episodi andati in onda il 9 gennaio su Rai 1.

C'è Anche Marina Savino, l'attrice nata a San Giovanni Rotondo ma residente a San Severo, nel cast della serie televisiva di Lucio Pellegrino, incentrata sulla lotta alle Brigate Rosse del Generale ucciso a Palermo il 3 settembre 1982.

Nei panni della brigatista Margherita Cagol, nota con l'appellativo di 'Battaglia Mara', moglie di Renato Curcio e tra le fondatrici delle Br, la giovane attrice ha conseguito la maturità al Liceo Classico M. Tondi della Città dei Campanili.

Nel corso degli studi liceali ha frequentato la scuola di cinema e di teatro alla Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno di Foggia. Si è diplomata nel 2015 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Compirà 31 anni il prossimo 13 aprile.

Ha recitato anche nella fiction di Michele Soavi, 'Questo è il mio paese'. E' stata protagonista di parecchi spot pubblicitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Savino, l'attrice sanseverese protagonista de 'Il nostro Generale': è la brigatista Cagol

FoggiaToday è in caricamento