rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social Troia

Leonardo Altobelli, il 91enne di Troia conseguirà la 15esima laurea: "Sarà l'ultima"

Domani sarà proclamato dottore in Scienze investigative presso il Dipartimento UniFg di Giurisprudenza. 'Criminalistica e digital forensics' la materia di laurea

Domani, 24 ottobre, il 91enne Leonardo Altobelli, siederà per la 15esima volta dinanzi ad una commissione di laurea. Si tratta, questa volta, della laurea in Scienze investigative, che verrà conseguita presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Uni Fg, diretto dalla professoressa Donatella Curtotti.

'Criminalistica e digital forensics' (relatatrice prof.ssa Nocerino), la materia che verrà trattata da Altobelli, che si fregia già - tra gli altri - del titolo di dottore in Medicina e Chirugia (nella vita è stato medico di base, fino alla pensione), Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Pedagogia, Agraria, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia, Biotecnologie e  Archeologia. 

Originario di Troia, città che ha amministrato anche in veste di sindaco circa 40 anni fa, alla vigilia dell'ennesima proclamazione, Altobelli ha dichiarato all'Ansa: "Sono lo studente più anziano del mondo, ma ora, dopo questa laurea mi fermo, perchè vorrei lasciare a future memorie quello che ho fatto e perchè l'ho fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Altobelli, il 91enne di Troia conseguirà la 15esima laurea: "Sarà l'ultima"

FoggiaToday è in caricamento