rotate-mobile
social

‘La Puglia in Tavola’ arriva a Foggia: ai fornelli, i futuri chef dell’istituto 'Einaudi'

Il contest enogastronomico coinvolge gli istituti alberghieri della regione. L'obiettivo: promuovere le ricchezze e le peculiarità del territorio che diventano attrattore turistico promuovendo l’economia circolare e le produzioni a km zero

Il contest enogastronomico ‘La Puglia in tavola’ fa tappa all’istituto Einaudi di Foggia, dove il prossimo 4 marzo, i futuri chef saranno chiamati a mettersi alla prova ai fornelli.

L’iniziativa, promossa dall’associazione di promozione sociale ‘La Puglia che c’è’, ente del Terzo Settore, si rivolge alle scuole che formano i futuri chef di successo della nostra regione. L’obiettivo, in linea con gli scopi statutari, è quello di promuovere le ricchezze e le peculiarità enogastronomiche del territorio che diventano attrattore turistico virtuoso promuovendo l’economia circolare, le produzioni a km zero e al contempo salvaguardando le sue tradizioni.

Gli alunni avranno la possibilità di dimostrare le loro abilità nel corso di una ripresa con regia televisiva mobile 4k appositamente allestita da Gianni Visaggio grazie alla disponibilità del dirigente scolastico ing. Michele Gramazio e dei docenti che affiancheranno i ragazzi (i professori Mario Falco, Donato Ciliberti, Leonardo Del Vecchio e Giuseppe Angino).

Ai ragazzi è stato chiesto di realizzare piatti che utilizzano prodotti agricoli locali tipici del territorio stesso della scuola, al fine di poter essere messi in contest con gli istituti alberghieri di altri Comuni della Regione che hanno aderito al progetto. Una sfida interessante ma anche utile nel ribadire la valenza unica in valori nutrizionali e gusto che i piatti della nostra tradizione hanno nell’intera regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘La Puglia in Tavola’ arriva a Foggia: ai fornelli, i futuri chef dell’istituto 'Einaudi'

FoggiaToday è in caricamento