rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

La foggiana Claudia Amatruda conquista il Premio Medusa

Alla XXII edizione del 'Premio all’Arte Rotary Medusa', una delle iniziative del Rotary Club Foggia, quest’anno è stato il turno degli studenti di 'Arti Audiovisive e Fotografia' dell’Accademia di Belle Arti di Foggia

Con una emozionante cerimonia svoltasi il 17 giugno nella prestigiosa Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, si è conclusa la XXII edizione del 'Premio all’Arte Rotary Medusa', una delle iniziative del Rotary Club Foggia. Il premio, istituito nell’anno rotariano 1997-1998 dall’allora presidente Sergio Di Gioia (poi Governatore del Distretto), mira a sostenere e divulgare l’impagabile impegno che le due istituzioni che rappresentano l’’alta formazione artistica e musicale profondono nella formazione dei giovani foggiani. E' riservato alternativamente ai loro diplomati e studenti.

Quest’anno è stato il turno degli studenti di 'Arti Audiovisive e Fotografia' dell’Accademia di Belle Arti di Foggia. Alla fine sul podio più alto è salita la foggiana Claudia Amatruda, seguita dai colleghi Mattia Antonio De Gennaro, Gabriele Ciavarella e Fabio Campobasso. Lusinghiere le parole di elogio formulate dal presidente del Rotary Club Foggia, On. Avv. Paolo Agostinacchio, seguite dal plauso del presidente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, avv. Massimiliano Arena, e dall’encomio del pro direttore Prof. Antonino Foti, unitamente ai beneauguranti auspici di futuri successi da parte del Prof. Antonio Ruggieri (Docente della Scuola di Fotografia).

Prima di procedere con la premiazione, l’avv. Giulio Treggiari, assistente del governatore del distretto Rotary 2120, ha portato i saluti del governatore, il prof. Gianvito Giannelli, soffermandosi su una breve storia del Premio Medusa. E’ quindi seguita la proiezione dei lavori fotografici e video, ciascuno con pecularietà ed aspetti tecnici molto apprezzati, accompagnati da una sintetica motivazione da parte degli autori. Infine, il delegato al premio, Michele Chiariello, ha aperto la busta proclamando vincitrice l’emozionatissima Claudia Amatruda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foggiana Claudia Amatruda conquista il Premio Medusa

FoggiaToday è in caricamento