Vieste, l'istituto 'Mattei' accessibile a tutti: ecco la piattaforma elevatrice per accogliere studenti diversamente abili

Su segnalazione del dirigente scolastico dell'istituto, il Settore Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia ha provveduto alla sostituzione del vecchio montascale esterno, divenuto ormai obsoleto

L'Ipsar 'E. Mattei' di Vieste

Via il vecchio montascale, installata la nuova piattaforma elevatrice per rendere più accessibile l'istituto scolastico Ipsar 'Enrico Mattei' di Vieste, agli studenti ed operatori scolastici diversamente abili. 

Su segnalazione del dirigente scolastico dell'istituto, infatti, il Settore Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia ha provveduto alla sostituzione del vecchio montascale esterno, divenuto ormai obsoleto, considerato che la rampa di accesso lunga circa 20 metri con un inclinazione del 15% non era provvista di nessun tipo di protezione dalle condizioni metereologiche.

Pertanto, si è optato per l’installazione di una nuova piattaforma elevatrice, un mini ascensore (in foto) posizionato lateralmente alla rampa, in sostituzione del montascale, per superare il dislivello tra il piano terra e l’ingresso principale dell’edificio scolastico, e consentire l’accesso alla struttura ai diversamente abili.

Enrico_mattei_vieste2-2

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento