rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scuola

Certificazioni latino al liceo 'Lanza', 111 candidati metteranno alla prova le proprie competenze linguistiche

Per accedere all’esame, devono aver conseguito una media del 9 nella materia nel primo quadrimestre. La dirigente scolastica, Mirella Coli: "Un momento significativo nella nostra continua ricerca di eccellenza nella formazione linguistica e culturale"

Il Liceo Classico ' Lanza' di Foggia si conferma sede d’eccellenza per la formazione linguistica, ospitando nuovamente le certificazioni di latino il prossimo 16 aprile.

Le prove scritte, articolate in tre livelli di difficoltà (A, B1 e B2), mirano a valutare le competenze linguistiche degli studenti nella materia. Per accedere all’esame, i candidati devono aver conseguito una media del 9 in latino nel primo quadrimestre dell’anno in corso.

Presso il liceo classico “Lanza”, che ospiterà 111 candidati, opererà la sottocommissione Fg-Bat della quale fanno parte le docenti Grazia Vetritto e Laura Maggio, in qualità di membri della commissione di valutazione e la docente Rosa Rita Palazzo, in veste di referente della commissione regionale. Presiederà la professoressa Antonella Tedeschi, associato di Lingua e letteratura latina presso l’Università degli Studi di Foggia.

Il progetto di certificazione linguistica di latino, curato dalle Università di Bari e Foggia, ha carattere nazionale e regionale e si pone l’obiettivo di promuovere la conoscenza della lingua latina e migliorare le competenze degli studenti.

"È con grande orgoglio – sottolinea la dirigente scolastica, Mirella Coli - che il liceo classico ‘Lanza’ si prepara ad ospitare nuovamente le certificazioni di latino. Un momento significativo nella nostra continua ricerca di eccellenza nella formazione linguistica e culturale. Siamo entusiasti di offrire ad oltre 100 studenti l'opportunità di mettere alla prova le proprie competenze linguistiche e di dimostrare tutto l’impegno profuso nel percorso di studio del latino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificazioni latino al liceo 'Lanza', 111 candidati metteranno alla prova le proprie competenze linguistiche

FoggiaToday è in caricamento