rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute

Il prof. Maurizio Margaglione entra nel Comitato Nazionale delle Malattie Rare

Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e Professore ordinario di genetica medica presso l'Università di Foggia, Margaglione è stato nominato componente, in qualità di esperto, del Comitato delle Malattie rare del Ministero della Salute

Il prof. Maurizio Margaglione è stato nominato componente, in qualità di esperto, del Comitato Nazionale delle Malattie rare del Ministero della Salute.

Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e Professore ordinario di genetica medica presso l'Università di Foggia, il prof. Maurizio Margaglione è stato nominato componente, in qualità di esperto, del Comitato Nazionale delle Malattie rare del Ministero della Salute. Il Comitato svolge funzioni di indirizzo e di coordinamento definendo le linee strategiche delle politiche nazionali e regionali in materia di malattie rare, al fine di coordinare le attività di implementazione della normativa.

Il CoNaMr, tra l’altro, è chiamato a esprimere parere sullo schema del Piano nazionale triennale per le malattie rare e sul riordino della Rete nazionale delle malattie rare, che dovrà essere oggetto di accordo in conferenza Stato-Regioni, e sulle campagne nazionali di informazione e sensibilizzazione sulle malattie rare.

"La prestigiosa nomina del Prof. Maurizio Margaglione nel Comitato Nazionale delle Malattie rare del Ministero della Salute è motivo di orgoglio per l’Università di Foggia - ha dichiarato il Magnifico Rettore, Prof. Lorenzo Lo Muzio –. Sono certo che lo spessore scientifico del prof. Margaglione unito alla sua esperienza, alle competenze professionali e alle doti umane, porteranno un contributo importante in un ambito delicato e complesso quale è quello delle malattie rare. Al Prof. Margaglione porgo, anche a nome della Comunità accademica, le più vive congratulazioni unitamente ai migliori auguri di buon lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prof. Maurizio Margaglione entra nel Comitato Nazionale delle Malattie Rare

FoggiaToday è in caricamento