rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute Manfredonia

Malattie respiratorie, al Porto turistico due giornate all'insegna della prevenzione

Sabato 27 maggio i medici del Reparto di Malattie dell'Apparato Respiratorio Universitario del Policlinico di Foggia eseguiranno screening gratuiti dinanzi alla sede dello Yatching Club Marina del Gargano. Il giorno dopo, si terrà una regata velica

Sabato 27 Maggio a partire dalle ore 16.00 i medici del Reparto di Malattie dell’Apparato Respiratorio Universitario del Policlinico di Foggia, diretto dal Prof. Donato Lacedonia, con la collaborazione del Dott. Gianluca Ciliberti e dei medici in formazione eseguiranno, dinanzi la sede dello Yachting Club Marina del Gargano presso il Porto Turistico di Manfredonia, valutazioni cliniche alle quali potranno sottoporsi gratuitamente e senza prenotazione tutti i cittadini. 

I medici si avvarranno dell’aiuto di indagini strumentali di primo livello e questionari specifici, utili per uno screening delle principali malattie dell’apparato respiratorio. Durante l’evento verrà, inoltre, distribuito materiale informativo per favorire la conoscenza delle patologie polmonari. 

Domenica 28 Maggio sarà organizzata una regata velica come evento aggregativo e conclusivo della manifestazione. 

Le due giornate di sabato e domenica sono all’insegna della prevenzione delle malattie respiratorie e hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a prendersi cura del proprio respiro. 

L’evento è stato realizzato anche grazie alla disponibilità della Marina del Gargano.   ​

foto La regata del respiro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie respiratorie, al Porto turistico due giornate all'insegna della prevenzione

FoggiaToday è in caricamento