rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute

A Foggia i luminari della medicina italiana per la prima giornata ginecologica

L'appuntamento con il convegno è per il 5 ottobre a partire dalle 8.30 presso il dipartimento di Giurisprudenza

I più importanti esponenti della Ginecologia italiana si ritroveranno nel capoluogo dauno il prossimo 5 ottobre. L’occasione sarà il convegno della prima giornata ginecologica di Foggia.

A partire dalle 8.30, presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università verranno affrontati temi importanti e attuali come la diagnosi e il trattamento dei fibromi uterini, dell’endometriosi e dell’infertilità ad essa correlata, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche. Saranno presentate le ultime novità nel campo della contraccezione con un focus sullo sviluppo farmacologico di nuovi steroidi e alla loro associazione che permette una scelta estremamente personalizzata del metodo e del tipo di contraccettivo.

Una parte del convegno, inoltre, sarà dedicata a tematiche quali il percorso nascita e l’adeguata gestione della gravidanza, il ruolo del microbiota umano nello sviluppo delle infezioni in tutte le età della vita della donna e in ultimo la menopausa. A coordinare i lavori sarà il prof. Luigi Nappi, direttore della struttura di Ginecologia e Ostetricia Universitaria I del Policlinico di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia i luminari della medicina italiana per la prima giornata ginecologica

FoggiaToday è in caricamento