Diabete, test di screening gratuiti per i foggiani

Compilazione di un breve questionario e valutazione del rischio individuale di sviluppare il diabete a 10 anni, controllo del peso, della glicemia e della circonferenza addome

Lo screening del diabete, foto da Ansa

Anche quest’anno la Struttura Complessa di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie Metaboliche del Policlinico Ospedali Riuniti di Foggia, diretta dalla prof.ssa Olga Lamacchia, aderisce alla campagna per la Giornata Mondiale del Diabete sul tema 'Famiglia e Diabete', insieme con la Libera Associazione Diabetici Capitanata (L.A.D.I.C.), Lions Club 'Umberto Giordano' e la Croce Rossa sezione di Foggia.

L'11 novembre, dalle 15 alle 19, presso il centro 'Mongolfiera' e del 18 novembre dalle dalle 15 alle 19 presso il centro Grandapulia' i medici e le dietiste della Struttura Complessa di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie Metaboliche del Policlinico Ospedali Riuniti di Foggia insieme ai volontari delle associazioni eseguiranno test di screening con la compilazione di un breve questionario e valutazione del rischio individuale di sviluppare il diabete a 10 anni, controllo del peso, della glicemia e della circonferenza addome e forniranno consigli utili per prevenire, con sani stili di vita, lo sviluppo della malattia e/o delle sue complicanze.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento