rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Salute Ischitella

Società di calcio si autotassa per donare un defibrillatore e istruire i cittadini a salvare vite umane

L'iniziativa della Polisportiva Marconi Ischitella, che dopo aver acquistato un defibrillatore e un totem riscaldato che verranno installati in piazza a disposizione della collettività, ha richiesto all'Aps Quadrifoglio di Manfredonia di formare alle disposizioni di salvataggio dieci persone

Dieci persone di Ischitella - tra cui anche due impiegati comunali - sono stati formati dagli istruttori Bls dagli istruttori del centro di formazione 'Asp Quadrifioglio' training site di 'American Heart Association' gestito dal centro di formazione Ermes di Roma. Ai partecipanti è stato consegnato un attestato. 

Tuttavia si è trattato di un evento straordinario se si tiene conto del fatto che i soggetti sono stati indicati dalla Polisportiva Marconi Ischitella, la società di calcio che autotassandosi ha provveduto all'acquisto di un defibrillatore e un totem riscaldato che verranno installati davanti all'ufficio della Polizia Municipale della cittadina garganica, in prossimità del Municipio. 

Gli istruttori Bls sono Vincenzo Santoro, Roberto Valente, Rossana Pastore, Rocco di Foggia, Matteo Tessa e Matteo di Palma. L'Aps Quadrifoglio del direttore Antonio Valente, è presente a Manfredonia dall’agosto 2014 con servizio di trasporto in ambulanza, per diversamente abili, consegna a domicilio di farmaci ed assistenza con personale medico infermieristico ed oss. Da giugno 2023 anche centro di formazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società di calcio si autotassa per donare un defibrillatore e istruire i cittadini a salvare vite umane

FoggiaToday è in caricamento