rotate-mobile
Politica Apricena

Il Wi-Fi arriva nelle scuole di Apricena: “Migliorano i servizi e si riducono i costi”

Dopo Palazzo della Cultura e la sede della polizia locale, il servizio è stato attivato in quattro plessi dell’Istituto Comprensivo “Torelli-Fioritti”, ma presto verrà esteso anche alle restanti scuole. Previsto un risparmio sulle utenze di decine di migliaia di euro”

Il wi-fi approda nelle scuole di Apricena. Da qualche giorno, il servizio è stato attivato in quattro scuole dell’istituto comprensivo “Torelli-Fioritti”, ovvero i plessi “Pitta” – scuola primaria e dell’infanzia “Arcobaleno” –. “Rodari” e “Sirenetta”.

È una scelta fortemente voluta dalla nostra Amministrazione – dichiara Katia Biondi, consigliere delegata al Controllo di Gestione – che grazie alla collaborazione con Fastlines, dell’Apricenese Domenico Cardella, ci consente di migliorare il servizio, riducendo di molto i costi delle bollette dell’Adsl”.

“Con questa misura – prosegue – garantiamo inoltre ad ogni insegnante e ad ogni classe di poter gestire autonomamente i propri dispositivi tecnologici (tablet per il registro elettronico, lavagne Lim, ecc) restando nella propria sezione, senza dover spostarsi nelle aule multimediali”.

Apricena, Wi-Fi free in Piazza Costa e Villa Comunale 

L’operazione coinvolgerà presto tutti i plessi dell’Istituto Torelli-Fioritti: “Tra l’altro, abbiamo riattivato la rete internet per la scuola primaria “Pitta” dove mancava da due anni e fornito questo servizio, per la prima volta, nelle scuole dell’infanzia “La Sirenetta” e “Arcobaleno”, garantendo standard superiori a quelli richiesti per legge”, precisa la Biondi.

“Grazie al grande impegno del Consigliere Katia Biondi – sottolinea il Sindaco Antonio Potenza – stiamo dotando delle migliori tecnologie diversi luoghi pubblici della nostra Città contenendo i costi. La fornitura del servizio Wi-Fi nelle scuole segue la realizzazione dei punti “Internet – Free” su Piazzale Andrea Costa e Piazza Giovanni da Apricena, oltre al “Wi-Fi” già attivato da tempo a Palazzo della Cultura e presso la sede della Polizia Locale, insieme alla fornitura di rete al Palazzo di Città. Tutti servizi offerti gratuitamente che ci permettono di risparmiare decine di migliaia di euro all’anno sulle utenze rispetto al passato”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wi-Fi arriva nelle scuole di Apricena: “Migliorano i servizi e si riducono i costi”

FoggiaToday è in caricamento