rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra: nasce il comitato “San Nicandro per Bersani”

Promotore e coordinatore del comitato è Domenico Maria Mascolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Non ha tardato a costituirsi, dopo l'invito del Segretario cittadino Matteo Vocale all'assemblea generale del 3 novembre scorso, il comitato "San Nicandro x Bersani". Ieri sera (venerdì, ndr) infatti, i sostenitori del segretario nazionale alle primarie del prossimo 25 novembre, si sono riuniti nella sezione di Pozzo Bove per rendere più incisiva la loro campagna di sensibilizzazione.

Promotore e coordinatore del comitato è Domenico Maria Mascolo, bersaniano già dall'adesione al progetto nazionale "Finalmente Sud" e braccio destro di Vocale nell'opera ricostituente del partito a San Nicandro Garganico. "Credo nel mio segretario Pierluigi Bersani e nella sua onestà - ha dichiarato Mascolo che non ha mancato di spronare soprattutto i meno giovani ad impegnarsi nei prossimi giorni - Credo nel suo essere un uomo comune in una società caratterizzata da personaggi e primedonne. Credo nel progetto politico dell’uomo e segretario Bersani e penso che non si debba lasciare spazio ad altri indugi. Questo è il momento di agire, di avere una visione ben chiara del futuro".

Il comitato unisce giovani leve a nomi più noti. Oltre a Mascolo e al segretario Vocale, aderiscono i membri della segreteria Nazario Cruciano e Tommaso Rispoli, il coordinatore dei GD Enzo Panizio e ancora Matteo Petrucci, Concetta De Luca, Angelo Crosa e Vincenzo Civitavecchia. Tra i nomi più noti, invece, il capogruppo consiliare Costantino Squeo, il consigliere comunale Mario D'Ambrosio, gli ex assessori Riccardo Tricarico, Peppino De Cato, Nino Gambuto e Antonio Carbonella. Tra i dirigenti del partito, Nazario Bizzarri, Franco D'Anello, Nicola Barrella e Nicandro D'Apote.

E mentre sono già partite le pre-registrazioni presso la sezione PD, per evitare code il giorno delle elezioni, si sta pensando a qualche iniziativa pubblica, per motivare maggiormente gli elettori del centrosinistra e fornire elementi validi a sostenere Pier Luigi Bersani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra: nasce il comitato “San Nicandro per Bersani”

FoggiaToday è in caricamento