rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Tutolo fa la voce grossa con il Governo. Sit-in in Prefettura: "Capitanata merita attenzione"

Il 22 agosto scorso Antonio Tutolo si era accampato e incatenato a Bari, davanti alla sede del Consiglio regionale. Il 26 agosto sarà davanti alla prefettura di Foggia

Il consigliere regionale Antonio Tutolo, esponente del Gruppo Misto e presidente della Commissione, chiama a rapporto i cittadini, i sindaci, i consiglieri comunali e gli assessore dei 61 comuni della provincia di Foggia. Domani, venerdì 26 agosto, l'ex primo cittadino di Lucera trascorrerà la giornata davanti alla Prefettura di Foggia, mentre nel pomeriggio, a partire alle 18.30, l’iniziativa si aprirà a chiunque vorrà prendervi parte, dando vita ad un vero e proprio sit-in. "La Capitanata deve ricevere l’attenzione che merita da parte del Governo nazionale"

Il 22 agosto scorso Antonio Tutolo si era accampato e incatenato a Bari, davanti alla sede del Consiglio regionale, dove aveva cominciato uno sciopero della fame, poi interrotto con la comunicazione da parte del presidente Loredana Capone, della convocazione del consiglio regionale monotematico sullo sviluppo della Capitanata che si terrà il 22 novembre prossimo.

"Mi sembra chiaro che - se quasi tutti lamentano sempre le stesse cose e cioè la mancanza di interventi incisivi da parte del Governo che risolvano i problemi delle varie aree e strategie innovative che favoriscano lo sviluppo concreto e simultaneo della nostra provincia - questa rappresenti un’occasione unica per mostrarci uniti e che quindi non deve essere sprecata. Venerdì ci rivolgeremo direttamente allo Stato, manifestando pacificamente davanti alla sua più alta istituzione sul territorio" l'appello del consigliere regionale di Lucera.

"Mi aspetto un’adesione massiccia di rappresentanti delle numerose comunità della nostra terra, quale opportunità migliore per dimostrare a Bari e a Roma di avere una visione globale e unitaria del futuro dei territori che rappresentiamo? Sarà anche l’occasione per dimostrare ai nostri cittadini che noi per primi ci sentiamo parte di una comunità più ampia, quella della Capitanata" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutolo fa la voce grossa con il Governo. Sit-in in Prefettura: "Capitanata merita attenzione"

FoggiaToday è in caricamento