rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Università di Foggia: i nomi degli otto professori che vogliono fare il Rettore

Sono indette per mercoledì 15 marzo le votazioni per il Rettore dell’Università di Foggia per il sessennio 2023-2029. A concorrere per il Rettorato saranno otto docenti, tutti afferenti ai Dipartimenti dell’Unifg

Sono otto i candidati alla carica di Rettore dell'Università di Foggia. Alle 23 di ieri 3 febbraio, a partire dal 18 gennaio, hanno presentato la candidatura la prof.ssa Milena Sinigaglia, direttrice del Dafne – Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria; il prof. Sebastiano Valerio, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici; il prof. Nunzio Angiola, docente di Economia Aziendale; il prof. Lorenzo Lo Muzio, docente di Malattie odontostomatologiche; la prof.ssa Barbara Cafarelli, docente di Statistica; il prof. Giuseppe Solaro, docente di Filologia Classica; il prof. Gaetano Seviddio, direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e la prof.ssa Donatella Curtotti, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza.

Avranno diritto al voto pieno tutti i professori di ruolo, i ricercatori, i componenti del Consiglio degli Studenti e due rappresentanti degli studenti per ogni struttura dipartimentale che non siano già componenti del CdS. Parteciperanno alla votazione, con voto pesato, i tecnici amministrativi assunti a tempo indeterminato. Ai voti espressi dal personale tecnico-amministrativo sarà assegnato un peso pari al 20% del numero dei professori e dei ricercatori votanti.

Come stabilito dallo Statuto di Ateneo, per l’elezione del Rettore è necessaria la maggioranza assoluta dei voti nelle prime tre votazioni. La seconda e la terza votazione e l’eventuale ballottaggio si terranno, rispettivamente, nei giorni 23 marzo, 28 marzo e 30 marzo 2023.

Da oggi in poi i candidati potranno trasmettere le proprie linee programmatiche alla comunità accademica, con la quale condivideranno anche il programma elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Foggia: i nomi degli otto professori che vogliono fare il Rettore

FoggiaToday è in caricamento