rotate-mobile
Politica

Morto il prof. Luca Cangelli: è grazie a lui se l'Uni Fg ha il corso di laurea Isef

Insegnante di Scienze Motorie, il professore è stato il promotore del corso di laurea Isef presso l'ateneo dauno

Si è spento a Foggia, all'età di 82 anni, Luca Cangelli, padre dell'ex assessore comunale Sergio e di Francesca, professoressa Ordinario di Diritto Amministrativo presso l'Uni Fg, esperta in diritto urbanistico e già assessore all'urbanistica dei comuni di Matera ed Altamura. 

Insegnante di Scienze Motorie, il professore è stato il promotore del corso di laurea Isef presso l'ateneo dauno. Di estrazione Dc, in passato ha ricoperto importanti ruoli politici. E' stato anche assessore comunale.

Il Cus Foggia partecipa commosso al dolore per la perdita del professore Luca Cangelli, "prestigioso punto di riferimento del mondo accademico e sportivo foggiano. Uomo e professionista di rara competenza, con estrema determinazione e coinvolgente passione ha contribuito, negli anni, alla crescita del Centro Sportivo dell’Università di Foggia, diventandone presidente onorario nel 2015. Il presidente Claudio Amorese ed il consiglio direttivo cussino si uniscono al cordoglio della famiglia".

"Ciao Prof. grazie per il tuo prezioso contributo alla crescita culturale delle scienze motorie e dello sport a Foggia. Te ne saremo sempre grati. Rip".

"Fai buon viaggio Prof., è stato un onore immenso per me condividere un pezzo di vita da tuo vicino oltre che da tuo studente e amico"

"La notizia dell'improvvisa scomparsa dell'amico Luca Cangelli mi ha profondamente colpito", ha commentato il Rettore Lorenzo Lo Muzio. "Luca era una persona speciale, uno stimato professionista, una mente acuta e brillante, una persona di grande cultura e umanità, un docente e sportivo appassionato, maestro per tanti studenti e ricercatori verso i quali ha sempre dimostrato dedizione e attenzione. Insieme abbiamo condiviso momenti di grande orgoglio per la nostro Università, soprattutto nei primi anni di autonomia con la nascita, grazie alla sua determinazione, del corso di laurea in scienze motori", ha aggiunto Lo Muzio. 

"Al di là dei ruoli accademici ricoperti con spirito di servizio e senso di appartenenza, il prof. Cangelli è stato un modello esempliare di impegno istituzionale, non solo a favore della nostra Università, ma anche della città di Foggia e dell'intero territorio di Capitanata", ha concluso il rettore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il prof. Luca Cangelli: è grazie a lui se l'Uni Fg ha il corso di laurea Isef

FoggiaToday è in caricamento