Mattinata, politiche sociali: "Mare per tutti" fino all'11 settembre

L'iniziativa, realizzata anche grazie alla disponibilità dei soggetti gestori degli stabilimenti balneari di Mattinata è destinata ai giovani portatori di handicap ed è a titolo rigorosamente gratuito

Il progetto, avviato già nella stagione 2010, nasce da una iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali e del Consigliere comunale con delega alla disabilità che, nel confermare la sensibilità al mondo dei diversamente abili, vogliono garantire più mobilità nell’accesso alle spiagge e la possibilità di fruire dei servizi turistici, al fine di  migliorare la qualità della vita.

L’iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dei soggetti gestori degli stabilimenti balneari di Mattinata è destinata ai giovani portatori di handicap che potranno usufruire a titolo gratuito di una postazione con ombrellone, sdraio e/o lettino per un periodo di due settimane.

Inoltre per coloro che lo richiederanno sarà assicurato il servizio di trasporto dal proprio domicilio alle strutture balneari. Al fine di organizzare il servizio che si realizzerà dal 20 giugno all’11 settembre, le richieste dovranno pervenire all’ufficio dei Servizi Sociali Comunali, via San Marino nr.6.

La scheda di prenotazione e il disciplinare del servizio sono disponibili sul sito del Comune di Mattinata e presso l’ufficio dei Servizi Sociali Comunali.

                       
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tentato omicidio davanti a un bar, estrae pistola e apre il fuoco per un debito di droga: fermato pregiudicato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento