rotate-mobile
Politica

Lia Azzarone è il nuovo segretario provinciale del PD, Davide Emanuele di Foggia

Lia Azzarone è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico, mentre Davide Emanuele, tra le polemiche e le accuse di 'irregolarità, del PD cittadino di Foggia

4108 voti per Lia Azzarone e 846 per Iaia Calvio, 116 delegati per la candidata di Raffaele Piemontese e Michele Bordo, contro i 14 della candidata gentiliana. Con l’82,9% contro il risicato 17,1% dell’avvocato di Orta Nova, Lia Azzarone stravince il congresso provinciale del Partito Democratico che il 29 ottobre prossimo la incoronerà nuovo segretario provinciale dei democratici. Risultato che non tiene conto dei dati di Orta Nova, Stornara e Vieste (ricorso accettato), dove i congressi non si sono svolti.

Si è svolto invece regolarmente a Foggia, nonostante il ritiro anticipato – tra urla e accuse di ‘irregolarità’ - di Rosa Cicolella. Il nuovo segretario cittadino è Davide Emanuele. I risultati dei congressi di circolo e di quello provinciale verranno commentati questa mattina alle 11 dai vertici provinciali del Partito Democratico presso la sede di via Taranto.

I RISULTATI DEI CONGRESSI CIRCOLO PER CIRCOLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lia Azzarone è il nuovo segretario provinciale del PD, Davide Emanuele di Foggia

FoggiaToday è in caricamento