rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Cerignola

A Cerignola Festa dell’Unità provinciale con Emiliano e Decaro

Appuntamento dal 15 al 17 settembre nella villa comunale

Sarà Cerignola ad ospitare la Festa dell’Unità provinciale organizzata dal Partito Democratico, in programma dal 15 al 17 settembre. La Villa comunale è la location scelta per quest’anno.

Sono previsti tre giorni di dibattiti politici e culturali, intrattenimento musicale, con punti food e gli immancabili giochi della ruota e della lotteria a premi, per offrire ai cerignolani un momento di approfondimento politico ma anche di svago, subito dopo la festa patronale.

La festa sarà inaugurata venerdì 15 settembre, alle 20, da un dibattito con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervistato dai Giovani Democratici sulle principali questioni politiche locali e nazionali, dalla salute al Pnrr, dall’ambiente all’agricoltura. Parteciperanno la presidente regionale del Pd Lia Azzarone, il vice segretario provinciale Gianluca Ruotolo e il segretario cittadino Daniele Dalessandro.

Seguirà, alle 21.30, il concerto di musica pop nazionale ed internazionale dei 4ofUS (Four of Us).

Sabato 16 settembre, dalle 18 alle 20, la Festa dell’Unità si trasforma in Pd-Land, con giochi, animazione e cultura per tutti i bambini. Un sabato pomeriggio dedicato alle famiglie e ai loro figli, da passare in allegria e spensieratezza.

Alle 20 si aprirà il dibattito politico con il sindaco Francesco Bonito, il vice sindaco Maria Dibisceglia e l’assessore alla Sicurezza e alla Legalità Teresa Cicolella.

Conclude la serata, alle 21.30, il concerto di due talenti cerignolani della musica emergente nazionale: Buva e Cesare Blanc.

Domenica 17 settembre, dalle 10 alle 13, ancora spazio per i più piccoli e per le famiglie, con giochi ed animazione.

Alle 20.15 dibattito con Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, Raffaele Piemontese, vice presidente della Regione Puglia, e Pierpaolo D’Arienzo, segretario del PD di Capitanata.

Seguirà, alle 21.30, lo spettacolo targato Made in Sud: si alterneranno sul palco il duo comico degli Arteteca – reso famoso proprio dalla trasmissione Made in Sud – e i Lorenza Marmo Capri Band, il gruppo musicale protagonista delle tante serate dell’Anema e Core di Capri. Dopo lo spettacolo, è prevista l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

Il programma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cerignola Festa dell’Unità provinciale con Emiliano e Decaro

FoggiaToday è in caricamento