rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comunali San Severo 2014 Manfredonia

San Severo, anche il senatore Mario Mauro alla tradizionale Festa del Soccorso

Il leader dei Popolari per l'Italia ha onorato la festa patronale del centro dell'alto Tavoliere concedendosi un piacevole "fuori programma" rispetto a quello del tour elettorale per le imminenti elezioni europee

Anche la politica, a San Severo, si ferma dinanzi alla tradizione delle batterie e si lascia sedurre dai riti, religiosi e non, dalla festa patronale cittadina. Talvolta aprendosi anche ad ospiti illustri. C’era infatti anche il senatore Mario Mauro, ieri, a San Severo, a celebrare la Madonna del Soccorso.

In preghiera in cattedrale e poi in processione, ieri, vi era anche il leader dei Popolari per l’Italia che ha onorato la festa patronale di San Severo concedendosi un piacevole “fuori programma” rispetto a quello del tour elettorale per le imminenti elezioni europee.

Dopo essersi raccolto in preghiera, Mauro ha incontrato molti sanseveresi per poi assistere da un balcone prospiciente la piazza l’inizio della processione, insieme al candidato sindaco per la coalizione “San Severo bene comune”, Francesco Miglio, a Luigi Damone capolista dei Popolari per l’Italia e a Francesco Damone, Consigliere regionale.

Successivamente, ha incontrato i candidati della lista dei Popolari per l’Italia, i dirigenti locali del Movimento, a tanti amici che, appresa la notizia del “fuori programma”, sono accorsi per salutare il fondatore dell’unico Partito erede legittimo dei “Liberi e Forti” di Don Sturzo.

Una visita che i membri del movimento Popolari per l’Italia hanno letto come “l’ennesimo segno di amore per la nostra Città, per la sua e nostra terra, per le più belle tradizione del nostro Popolo, di attenzione per il nostro territorio e di volontà di ascoltare la gente”.

FOTO | Mario Mauro alla Festa del Soccorso - ph. Enrico Maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, anche il senatore Mario Mauro alla tradizionale Festa del Soccorso

FoggiaToday è in caricamento