rotate-mobile
Comunali Provincia Foggia 2019

Che scempio al Bosco dell'Incoronata! Iacovangelo ai cittadini: "Denunciate, omertà è anche questa"

Il candidato consigliere di Forza Italia: "Mi impegnerò nel dialogare con Bari per intensificare i controlli. Chiederò alla nostra amministrazione comunale di aumentare i contenitori dei rifiuti"

"Il bosco dell'Incoronata è uno scempio. Quello che per il mondo civile è un magnifico polmone verde, ma soprattutto è una storica riserva di caccia di Federico II, è diventato una discarica a cielo aperto. E nella zona dei picnic domenicali è pieno di cestini dell'immondizia".

La denuncia, con tanto di foto, arriva da Dario Iacovangelo, candidato consigliere di Forza Italia alle Comunali del prossimo 26 maggio. "Se accade quello che ho documentato in queste foto ieri, c'è qualcosa che non va. Io m'impegnerò nel dialogare con Bari (perché il bosco dell'Incoronata è Parco Regionale) per intensificare i controlli. Chiederò alla nostra amministrazione comunale di aumentare i contenitori dei rifiuti. Ma c'è qualcosa che le istituzioni possono fare solo se c'è la collaborazione delle persone".

"Come si può, alle soglie del 2020, - continua -  essere così degradati da abbandonare rifiuti, ma anche tavoli e sedie di plastica, in mezzo a quella che è una fetta di natura, che ci ospita? Come si può essere così scellerati? Cosa s'insegna ai propri figli? Da grandi, i figli di questi incivili, avranno il futuro segnato! Bisogna acquisire quel senso di comunità perduto da anni. Quel bosco è patrimonio di tutti e custodisce biodiversità di valore inestimabile. Foggiani, aprite gli occhi e la mente. E se assistete a questi comportamenti non esitate a denunciare. L'omertà è anche questa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che scempio al Bosco dell'Incoronata! Iacovangelo ai cittadini: "Denunciate, omertà è anche questa"

FoggiaToday è in caricamento