rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Primarie, candidati firmano documento di intenti: ecco le regole da rispettare

Questa, dopo il sorteggio, la collocazione sulla scheda elettorale: Nino Abate, Lorenzo Frattarolo, Giovanni Mongelli, Augusto Marasco e Rita Saraò

Nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte, il comitato organizzativo del centrosinistra ha completato gli adempimenti formali, in vista dello svolgimento della consultazione primaria per l’individuazione del candidato sindaco della coalizione. All’iniziativa pubblica, hanno partecipato i cinque candidati concorrenti: Nino Abate, Giovanni Mongelli, Augusto Marasco, Rita Saraò e Lorenzo Frattarolo.

In apertura della manifestazione, i candidati hanno sottoscritto gli indirizzi programmatici della coalizione di centrosinistra, elaborati dal gruppo di lavoro guidato da Rosa Cicolella e un documento di intenti che li impegna a rispettare, integralmente, il Regolamento della consultazione e ad accettare, lealmente, l’esito della stessa, a impostare la campagna elettorale a criteri di massima sobrietà, a non usare frasi, slogan e immagini contro gli altri candidati concorrenti, a inquadrare la personale proposta elettorale nel contesto degli indirizzi programmatici della coalizione, a candidarsi, in caso di mancata vittoria, in una delle liste della coalizione di centrosinistra.

Esaurita la fase preliminare, si è proceduto all’approvazione del modello di scheda elettorale e al sorteggio relativo alla collocazione da assegnare ai candidati, sulla scheda stessa, che riporterà i nominativi in successione verticale. L’ordine, che è scaturito dal sorteggio, è il seguente: al primo posto, Nino Abate; al secondo, Lorenzo Frattarolo; al terzo, Giovanni Mongelli; al quarto, Augusto Marasco; al quinto, Rita Saraò. 

A conclusione della manifestazione, promossa dal Comitato organizzativo del centrosinistra, si è svolta, nella stessa Sala Rosa, un’assemblea del PD di Foggia ,presieduta da Claudia Colangione. Nel corso dei lavori, l’assemblea ha apprezzato e condiviso l’intervento del segretario cittadino, Mariano Rauseo, che ha posto l’accento sull’impegno profuso  dal partito  per  ridare impulso e vitalità  alla coalizione di centrosinistra e per avviare il percorso virtuoso e innovativo della consultazione primaria.

“Il contributo fornito dal PD è stato determinante e tutto il partito deve essere orgoglioso di aver promosso un’operazione finalizzata a selezionare il candidato sindaco del centrosinistra attraverso una procedura aperta e alla luce del sole, capace di coinvolgere i cittadini in una scelta libera e trasparente, evitando il rischio, sempre incombente, di oscure e discutibili manovre di palazzo” ha detto Mariano Rauseo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, candidati firmano documento di intenti: ecco le regole da rispettare

FoggiaToday è in caricamento