rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Manfredonia

Sul candidato sindaco Manfredonia Nuova rompe con il meetup dei cinquestelle

Manfredonia Nuova sostiene di non aver mai imposto la candidatura del prof. Italo Magno a sindaco di Manfredonia, "né il nostro presidente onorario ha avanzato pretese di sorta"

L’associazione culturale e politica 'Manfredonia Nuova' rende noto di essere stata costretta ad interrompere il percorso politico intrapreso con il Meetup 5 Stelle di Manfredonia, non condividendo in nessun modo "il loro irrigidimento sulla scelta del candidato sindaco".

Manfredonia Nuova sostiene di non aver mai imposto la candidatura del prof. Italo Magno a sindaco di Manfredonia, "né il nostro presidente onorario ha avanzato pretese di sorta. È vero invece che, nell’intento di dare unità alla coalizione e rendere possibili ulteriori alleanze, Manfredonia Nuova e il Movimento Est avevano proposto alla coalizione di presentare una rosa di nomi, invitando il Meetup 5 Stelle ad aderirvi. Il Meetup 5 Stelle, invece, ha sostenuto come unica candidatura possibile quella da loro avanzata. Manfredonia Nuova, per contribuire a formare la rosa, entro cui poi scegliere il candidato o la candidata sindaco, aveva proposto due nominativi, uno proprio ed uno (donna) della società civile, rendendosi in ogni caso disponibile a discutere ulteriori proposte. L’invito non è stato accolto. Manfredonia Nuova conferma la propria volontà di perseguire il progetto di rinnovamento politico da loro avviato, con chi è veramente interessato a farlo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul candidato sindaco Manfredonia Nuova rompe con il meetup dei cinquestelle

FoggiaToday è in caricamento