rotate-mobile
Politica Centro - Piazza Giordano / Via Matteotti Giacomo, 112

GD, Daniele lascia il posto ai "nativi" del PD: il suo successore è Facchino

Per il segretario uscente, Luigi Daniele, il congresso cittadino sarà un momento d'analisi degli anni trascorsi e di progettazione dell'attività politica futura

Congresso cittadino e rinnovo delle cariche per i Giovani Democratici di Foggia. L’incontro è in programma il prossimo 4 febbraio, alle 18,30, nei locali del circolo PD “Martiri di Utoya”, in via Matteotti112. Nel corso del congresso sarà rinnovata la segreteria cittadina e le cariche di segretario e di responsabile organizzazione. L’incontro, inoltre, sarà un importante momento d'analisi degli anni trascorsi e di progettazione dell'attività politica futura.

Dichiara il segretario uscente Luigi Daniele: “Con il secondo congresso cittadino, una nuova generazione di Giovani Democratici passa in prima linea. Per me, che vengo dalla sinistra giovanile, è stato un onore aver guidato i GD nei primi anni di attività. Abbiamo provato ad interpretare i bisogni e le rivendicazioni dei nostri coetanei anche, quando necessario, in rottura col PD, tanto a livello locale quanto nazionale. La scelta di non ricandidarmi deriva dal bisogno di non ostacolare un ricambio generazionale, permettendo agli iscritti più giovani, i “nativi” del PD, di guidare la giovanile”. I GD foggiani hanno deciso di convergere su una candidatura unanime, ovvero quella di Roberto Facchino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GD, Daniele lascia il posto ai "nativi" del PD: il suo successore è Facchino

FoggiaToday è in caricamento