rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro - Cattedrale / Via Arpi, 30

Contro il degrado si costituisce il Comitato “Aiutiamo Via Arpi”

Il costituente Comitato organizzerà feste, sagre, manifestazioni folcloristiche, degustazioni, visite guidate ai molteplici monumenti. E' la risposta al silenzio dell'amministrazione comunale

Cittadini e commercianti del più antico quartiere di Foggia hanno costituito il Comitato “Aiutiamo Via Arpi”. Lo hanno fatto alla presenza di esponenti delle associazioni no profit e in virtù della situazione di degrado in cui versa la zona. Quella che un tempo era definita la ricca e fiorente via dei Mercanti, oggi è un’area abbandonata a se stessa. Ciò ha favorito il dilagare di fenomeni poco leciti, rendendola ancor più invivibile, lugubre e zona off-limits per i foggiani.

I rappresentanti del Comitato hanno deciso di adottare via Arpi e l’antico Quartiere Cattedrale, per salvaguardarne la storia e la vivibilità di chi ci vive e di chi ci lavora. Il costituente Comitato organizzerà feste, sagre, manifestazioni folcloristiche, degustazioni, visite guidate ai molteplici monumenti. Ogni occasione sarà buona per raccogliere fondi e devolverli interamente al ripristino ed alla manutenzione dell'intero Quartiere.

"All'Amministrazione Comunale non si chiede nulla perché nulla può dare!!!", conclude una nota del comitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il degrado si costituisce il Comitato “Aiutiamo Via Arpi”

FoggiaToday è in caricamento