rotate-mobile
Politica Cerignola

A Cerignola i cinquestelle hanno deciso: stanno col PD per spingere Franceso Bonito alla guida della città

"Siamo convinti che Francesco Bonito saprà portare avanti, con il nostro aiuto e pungolo, le battaglie storiche del Movimento. Il nostro obiettivo è cambiare in meglio la qualità di vita dei cerignolani e faremo di tutto affinchè questo accada, se i cittadini lo vorranno"

Il Movimento 5 Stelle farà parte della coalizione che sosterrà la candidatura di Francesco Bonito alle prossime elezioni amministrative di Cerignola. "Dopo un lungo e costruttivo dibattito, ricco di spunti di riflessione, gli attivisti di Cerignola e i portavoce hanno sciolto le riserve dichiarando piena adesione al progetto politico e programmatico che si sta creando con Francesco Bonito" di cui fa parte il Partito Democratico.

"In queste settimane ci siamo confrontati lungamente e approfonditamente con le altre forze politiche che compongono la coalizione ed abbiamo stilato un programma che accoglie in pieno le nostre priorità, sia in termini di legalità e di contrasto alla criminalità organizzata– che in un comune Comune sciolto rappresenta una priorità ineludibile – sia in tema di rispetto dell’ambiente, corretta gestione dei rifiuti, sviluppo sostenibile, sostegno al lavoro e alle aziende sane, inclusione sociale, aiuto ai deboli e ai fragili. Siamo convinti che Francesco Bonito saprà portare avanti, con il nostro aiuto e pungolo, le battaglie storiche del Movimento. Il nostro obiettivo è cambiare in meglio la qualità di vita dei cerignolani e faremo di tutto affinchè questo accada, se i cittadini lo vorranno», spiegano i portavoce e gli attivisti del M5S che hanno costruito l’alleanza sulla base dei temi condivisi.

"Porteremo avanti, in piena sintonia con il candidato, le nostre battaglie antimafia e sull’ambiente: come parlamentari della Repubblica ci siamo occupati del contrasto alle mafie (portando, per esempio, la Dia Foggia), del canale Lagrimaro, degli sversamenti illeciti di rifiuti, dei roghi presenti nelle città della Provincia di Foggia e di tanto altro. L’attenzione su questi temi, che vanno di pari passo con il diritto alla salute, dovrà essere il faro della prossima amministrazione cerignolana», concludono i portavoce pentastellati.

"Esprimo piena soddisfazione per il sostegno di una forza politica così sana e dirompente come il M5S, che è stata capace di generare entusiasmo e introdurre una vera innovazione nella politica italiana. Cerignola – commenta il candidato sindaco Francesco Bonito - si conferma laboratorio politico, perché queste alleanze, più che fredde formule elettorali, hanno l’ambizione di essere strategie per il futuro: l’idea della città, gli indirizzi da intraprendere, le scelte da operare corrispondono ad una visione comune e condivisa delle priorità del territorio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cerignola i cinquestelle hanno deciso: stanno col PD per spingere Franceso Bonito alla guida della città

FoggiaToday è in caricamento