Cosap 167, il sindaco: “Garantire equità fiscale e contributiva”

Dopo la nota del Comitato di quartiere Comparto Biccari, Gianni Mongelli ricorda che l'esame delle questioni tecniche è in fase di completamente

Dopo il richiamo di Antonello Abbattista, coordinatore del Comitato di quartiere Comparto Biccari, sulla questione del Cosap, il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, nel primo pomeriggio di oggi il sindaco ha diramato un comunicato stampa in cui sostanzialmente ricorda che l’esame delle questioni tecniche è in fase di completamento. Mongelli ha aggiunto che l’amministrazione è tenuta a garantire l’equità fiscale e contributiva.

La questione ha un profilo giuridico particolarmente complesso e indubbio rilievo finanziario – afferma il sindaco – Da parte dell’Amministrazione comunale c’è la volontà di tenere da conto la specificità, anche urbanistica, del caso sollevato dai residenti di queste zone, ma non si possono creare i presupposti per il riconoscimento di un privilegio a vantaggio di alcuni contribuenti".

"Ho sollecitato personalmente la conclusione dell’esame tecnico dell’istanza dei cittadini – conclude Gianni Mongelli – e conto di presentarne gli esiti ai consiglieri circoscrizionali ed al Comitato di quartiere entro la fine della prossima settimana”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale, auto esce fuori strada e si schianta contro un albero: muore 44enne

  • Tenta il suicidio, sospeso nel vuoto tra il balcone e l'asfalto perde i sensi: figlio, vicino, carabinieri e 115 gli salvano la vita

  • Attimi di tensione al Grandapulia, migranti minacciano di "bloccare il Natale": cariche della polizia e lanci di pietre

  • Terremoti, la Capitanata zona a rischio. Gargano fu devastato da uno tsunami. "A Foggia due edifici su tre non sono a norma"

  • Grave incidente stradale in A14: sei feriti in tre tamponamenti, grave un uomo di Manfredonia

  • Aggredita dai vicini per una colonia felina, finisce in ospedale volontaria animalista: "Colpita in faccia con un portachiavi appuntito"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento