rotate-mobile
Green

San Severo chiama i possessori dei cani al rispetto delle regole

Installata una segnaletica verticale con tutte le indicazioni utili per i proprietari o detentori di cani in villa comunale, presso il Parco Baden Powell ed il Parco De Curtis, nelle aree in prossimità delle scuole e nelle principali vie cittadine

Una apposita cartellonistica in determinati luoghi della città con gli obblighi di condotta per i possessori dei cani e la pulizia delle deiezioni: “Chi ama il suo cane non sporca strade ed aree pubbliche, usa il guinzaglio, raccoglie le deiezioni e le getta nel cestino”.

L’Amministrazione Comunale, su iniziativa dell’assessorato all’Ambiente, la cui delega è seguita dall’assessore dr. Raffaele Fanelli (dirigente ing. Giovanni Napolitano), negli ultimi giorni ha fatto installare una segnaletica verticale con tutte le indicazioni utili per i proprietari o detentori di cani, dando così seguito alla ordinanza sindacale n. 121 del 17-6-3016.

Nel particolare nelle paline segnaletiche sono evidenziati l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine; l’obbligo di dimostrare la registrazione o comunicazione all’anagrafe canina presso la ASL competente; il divieto di accesso dei cani nelle zone adibite a parco giochi per bambini.

“Anche al fine di far rispettare l’ordinanza sindacale del sindaco avv. Francesco Miglio, vogliamo continuare nella campagna di sensibilizzazione per mantenere più pulite possibili da deiezioni canine strade, piazze e parchi verdi. In particolare la segnaletica è stata apposta nelle aree pubbliche con destinazione a verde, come la Villa Comunale, il Parco Baden Powell ed il Parco De Curtis, nelle aree in prossimità delle scuole e nelle principali vie cittadine” ha detto l’assessore al ramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo chiama i possessori dei cani al rispetto delle regole

FoggiaToday è in caricamento