rotate-mobile
life

Immagini per la Terra: il primo premio a una scuola dell’infanzia foggiana

Per il terzo anno consecutivo una scuola d’infanzia di Foggia vince il concorso nazionale sulle tematiche ambientali Gli alunni della “Ferrante Aporti” saranno premiati dal Presidente Napolitano

La scuola comunale dell’infanzia Ferrante Aporti ha conquistato il primo posto alla XXII Edizione del Concorso Nazionale ‘Immagini per la Terra’ nel corrente anno scolastico e sarà premiata al Palazzo del Quirinale,  nel corso di una cerimonia ufficiale, dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dai  ministri dell’Istruzione e dell’Ambiente. L’istituto riceverà un premio di 1000 euro che saranno utilizzati per promuovere iniziative didattiche ambientali.

Dopo le scuole ‘Angela Fresu’ e ‘Antonietta Acquaviva’, questa conseguita è la terza vittoria consecutiva di un istituto comunale foggiano alla manifestazione nazionale. Il progetto pedagogico-didattico ha visto il coinvolgimento di 71 bambini che hanno dato dimostrazione di aver raggiunto gli obiettivi prefissati acquisendo conoscenze sempre più ampie in relazione alla realtà ambientale e alle sue componenti.

Da anni le scuole comunali dell’infanzia sono impegnate in percorsi educativi e didattici per formare delle coscienze civili, sensibili alle problematiche ambientali fin dalla scuola dell’infanzia. Un impegno apprezzato e riconosciuto anche dalle famiglie degli alunni, che hanno sempre dimostrato grande sensibilità verso le tematiche trattate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immagini per la Terra: il primo premio a una scuola dell’infanzia foggiana

FoggiaToday è in caricamento