rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018

Musica a Poggio Imperiale e San Nicandro con i concerti di Ivana Spagna e Irene Fornaciari. Al GrandApulia c'è Stefano De Martino. A Orsara torna la festa del vino, mentre Carpino celebra l'Ottobr fest

Il secondo weekend di ottobre è alle porte. Vediamo insieme il meglio delle proposte del fine settimana (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Ivana Spagna a Poggio Imperiale

L’artista internazionale interprete di ‘Easy lady’, ‘Call me’ e ‘Gente come noi’ sarà protagonista sabato sera in occasione della festa patronale di San Placido Martire.

Stefano De Martino al GrandApulia

Il ballerino della trasmissione ‘Amici’ e inviato dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi darà il via a un mese ricco di eventi e nuove aperture al GrandApulia. L’evento è in programma domenica dalle 18 alle 19.30.

Festa del vino a Orsara di Puglia

Giunta alla trentunesima edizione, si terrà sabato. Dal mattino, e fino alla sera, la manifestazione sarà animata da visite guidate, un convegno, gli spettacoli serali con gli artisti di strada e i concerti, il percorso di calici e sapori con la Galleria Enogastronomica Orsarese.

Ottobr fest a Carpino

In programma sabato, l’evento organizzato dalla Pro Loco di Carpino in collaborazione con il Birrificio del Gargano.

Irene Fornaciari a San Nicandro Garganico

La figlia di Zucchero sarà l’ospite musicale domenica sera. L’evento rientra nei festeggiamenti del terzo centenario della fondazione dell’Arciconfraternita del SS Rosario di San Nicandro Garganico.

Settimana della dislessia a Foggia

Sabato dalle 9.30 alle 19 si terrà il convegno regionale ‘La dislessia non solo sui banchi di scuola e MyStory Puglia’, dislocato in due diverse sedi: dalle 9.30 alle 12 presso l’Istituto Alberghiero ‘Einaudi Grieco’ e dalle 15 alle 19 presso il Liceo Scientifico ‘Marconi’.

Targa di Puglia

Sul Gargano, da venerdì a domenica, la prima tappa del tour della Puglia organizzato dall’Asd Targa Puglia, che attraverserà i comuni di Monte Sant’Angelo, Vieste, San Giovanni Rotondo e Mattinata.

‘Mònde’, la festa del cinema sui cammini

Si chiude domenica ‘Mònde’ la festa del Cinema sui cammini. Cuore della Festa saranno le proiezioni, per le quali la direzione artistica ha individuato opere di lungo e cortometraggio, con una predilezione per i film documentari. Tutti i titoli in programmazione – in rassegna non competitiva – hanno argomento e motivo di ispirazione il tema del viaggio e del cammino: siano essi spirituali, religiosi o mossi da altra motivazione. Alle proiezioni, tutte a ingresso gratuito e che avranno luogo prettamente presso l’Auditorium “Le Clarisse”, nel cuore dello Junno di Monte Sant’Angelo, saranno presenti gli autori e i protagonisti dei film.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018

FoggiaToday è in caricamento