rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 luglio 2018

Cosa fare nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 luglio

Caldo, estate, voglia di mare e tanti eventi in programma. Vediamo il meglio delle proposte del fine settimana.

Alimentart a Vico del Gargano

Seconda edizione dell’evento organizzato dalla CNA per promuovere i prodotti tipici, l’arte e l’artigiano locale. Imprese artigiane e agricole del settore agroalimentare e artistico del Gargano esporranno i loro prodotti in una mostra-mercato in Piazza Castello e Largo Fuoriporta. Si alterneranno momenti di musica, lettura di poesie, proiezioni video, laboratori alimentari e laboratorio di fumetti per i più piccoli.

Convegno sull’uva di Troia con Paola Di Benedetto

Si terrà domenica 15 luglio a partire dalle ore 19,00 nella incantevole Piazza Cattedrale di Troia il 19° convegno regionale sull’Uva di Troia. A seguire, come tradizione, il percorso della grande festa del Nero di Troia, che si snoderà per tutto il paese. Principale attore della manifestazione, il vitigno autoctono e il suo prelibato vino della “Doc Tavoliere” del Consorzio.

Musicalis Daunia: concerto a Troia

Musicalis Daunia sarà a Troia il 14 luglio con un altro evento “d’oltre sala” e fuori cartellone. Gli Amici della Musica di Lucera e L’Opera Bvs di Foggia hanno infatti organizzato un concerto nell’antica cattedrale romanica che si fregia del noto e magnifico rosone, un capolavoro di pietra unico e ricco di simbologia, la stessa custodita da un millennio all’interno del luogo di culto.
In quello che è un vero scrigno di storia e di fede sarà ospitato “Mondo di Gioia”, Le Suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach.

Museo di Elvis a Vieste

La mostra di memorabilia curata da FH That´s All Right GmbH, con circa 95 autentici cimeli del re del rock'n'roll, già da alcuni anni è in tour in tutto il mondo registrando numerosissime presenze di appassionati e curiosi. Dopo aver seguito le tappe milanesi dello spettacolo "Elvis The Musical" con una piccola selezione di oggetti, l'intera collezione in esclusiva nazionale per l'estate 2018, sarà presente a Vieste fino al 16 settembre presso le stanze di Palazzo Bellusci, in corso Lorenzo Fazzini.

Voci per Vico

Primo evento con il concerto per coro che vedrà protagonista il Coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, diretto dal Maestro Giovanni Farina, e la voce recitante di Valentina Virgilio.

Mostra di Procopio a Foggia

La personale del Maestro porterà i visitatori in un viaggio nel mondo fantastico del movimento, della irrealtà e della introspezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 luglio 2018

FoggiaToday è in caricamento