rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 novembre

Il meglio degli eventi in programma in Capitanata l’11 e 12 novembre

Il vino novello, l’olio, teatro per ragazzi, musica, cabaret. Non manca proprio nulla nell’offerta che la Capitanata ci fa in vista di questo fine settimana. Vediamo insieme gli eventi più interessanti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Antonella Ruggiero in concerto a San Severo

Sarà Antonella Ruggiero con lo “Stralunato Recital” il prossimo super ospite della rassegna musicale dell’Associazione “Amici della Musica”, presieduta da Gabriella Orlando. L’ex voce dei Matia Bazar sarà accompagnata dal “Maurizio di Fulvio Group” (Maurizio di Fulvio alla chitarra, Renzo Ruggieri alla fisarmonica, Ivano Sabatini al contrabbasso e Davide Marcone alle percussioni) in uno spettacolo che è una sorta di raccolta dove la cantante propone dal vivo le sue canzoni più famose e reinterpreta brani di artisti di fama internazionale. L’evento si terrà sabato 11 novembre 2017, presso il Cinema Cicolella di San Severo, alle ore 21 (porta ore 20.30).

99 Borghi in provincia di Foggia

Domenica 12 novembre 99Borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici più caratteristici della nostra provincia. Protagonisti della giornata saranno i colori e i sapori dei borghi in autunno. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio foggiano e ridargli il giusto valore artistico e culturale.

GastroBorghi, primo appuntamento a Biccari

Al via i quattro weekend organizzati dalla Cooperativa di Comunità di Biccari nei comuni di Monte Cornacchia ovvero Castelluccio Valmaggiore, Alberona, Biccari, Celle San Vito, Faeto e Roseto Valfortore. Ogni singolo appuntamento sarà legato ad un tema/prodotto specifico dell’enogastronomia locale con le relative esperienze (visite, workshop, passeggiate, degustazioni, ecc.). Il primo appuntamento (11-12 Novembre) verrà svolto a Biccari per scoprire tutti i segreti della raccolta delle olive e della produzione dell’olio. 

Saverio Raimondo a San Severo

Saverio Raimondo torna live con il suo rinnovato show di stand up comedy in un mini-tour che lui stesso definisce “acustico”. Il volto di punta di Comedy Central Italia (canale 124 di Sky) con il suo premiato late night show CCN – Comedy Central News, dopo i sold out di Parma, Roma e Milano, arriva in Puglia: sabato 11 novembre sarà a San Severo al ‘Caffè tra le righe’, Anche per questo nuovo mini-tour, Saverio Raimondo ha scelto di non fare i teatri preferendogli i club, i locali o piccoli spazi off.

Festa Sand Martin a San Severo

Produttori, artisti, soci di consorzi e di associazioni, commercianti, giornalisti, docenti, alunni, esperti di enogastronomia sono i partner che la Daunia Enoica ha coinvolto per la realizzazione della XVII edizione di “Sànd’ Martìn’”. L’Associazione Culturale “intorno al vino” da diciassette anni custodisce il progetto di Sànd’ Martìn’ con l’intento di trasformare la città di San Severo in un laboratorio di arti e mestieri e di trasferire alla cittadinanza la propria passione per la vitivinicoltura e valorizzare il territorio utilizzando strategie condivise e differenti per raggiungere un pubblico locale e delle vicine città. Tante le iniziative in programma per i tre giorni della Festa Sànd’ Martìn’ venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 in collaborazione con numerose associazioni di categoria e culturali attive sul territorio per condividere le finalità progettuali e facilitare la definizione di un movimento culturale.

Manfredonia di gusto

Parte il secondo Weekend “Manfredonia di Gusto”, l’iniziativa organizzata dalla CoolTourArt, associazione turistica e di sviluppo territoriale, in partnership con la ProLoco di Manfredonia ed in collaborazione con gli operatori turistici del territorio, che mira all’esaltazione del “gusto” e della “cultura”, proponendo un ricco programma di degustazioni, così da esaltare il prodotto enogastronomico locale di stagione e di itinerari ed esperienze che hanno per obiettivo, quello di far conosce le bellezze di Capitanata. La seconda settimana di “Manfredonia di Gusto” dà il “via” alla prima delle tre “Cena didattica cultura con degustazione di vini”.

Borgo Inn Wine a Foggia

La due giorni interamente dedicata al vino, al cibo e alle risorse territoriali si svolgerà l’11 e il 12 novembre 2017 in occasione della festa di San Martino, una delle più originali tradizioni in cui venivano rinnovati i contratti agricoli annuali. L’iniziativa sarà l’occasione per rinnovare la tradizionale festa dell’uva a Borgo Incoronata, andata ormai persa, e viverla in un’ottica moderna e innovativa, valorizzando il territorio, che da sempre ha nella vocazione agricola e nelle produzioni di eccellenza e di qualità la sua principale specificità.  

'Cantine del Borgo' a Roseto Valfortore

Per due fine settimana, a cominciare da sabato 11 e domenica 12 novembre, Roseto Valfortore celebrerà il vino novello con “Le Cantine del Borgo”: oltre al percorso enogastronomico, mercatini, visite guidate, musica e tante altre iniziative animeranno il centro storico. Appuntamento in Piazza Vecchia, a partire dalle ore 10. L’evento è organizzato dal Comune di Roseto Valfortore in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Senza Confini.

Il fantasma di Canterville

Primo appuntamento Teatro Famiglia alla Piccola compagnia impertinente con una storia riadattata per i più piccoli del celebre racconto di Oscar Wilde "Il fantasma di Canterville". Consigliato dai 4 anni in su. Appuntamento l'11 e il 12 novembre alle ore 17 e alle ore 19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 novembre

FoggiaToday è in caricamento