rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi Apricena

Apricena celebra Severo Mongella, storico presidente della G.o.v.e.r.a.

Grande festa in Comune per lo storico presidente dell’associazione di Protezione Civile. Solimando: “Faro e apripista al mondo del volontariato”

Una vita passata al servizio degli altri, offrendo la propria opera volontaria. Il Comune di Apricena ha organizzato una festa in onore del signor Saverio Mongella, storico presidente (dal 1990 al 2010) della G.o.v.e.r.a., associazione di Protezione Civile di Apricena. Vent’anni di dedizione al prossimo che l’amministrazione comunale ha voluto celebrare con una cerimonia ufficiale a Palazzo di Città, nell’ufficio di Antonio Potenza. Un evento al quale hanno preso parte tutti gli amministratori.

Mongella, circondato dai suoi familiari, ha ricevuto dalle mani dell’assessore alla Protezione Civile, Giuseppe Solimando, una targa di ringraziamento per il servizio svolto nella città della pietra e del marmo. Alla cerimonia sono intervenuti anche Matteo Mastromatteo, suo successore, i rappresentanti delle forze dell’ordine e gli esponenti di altre associazioni di volontariato.

A nome di tutta Apricena – ha affermato il sindaco– esprimo la mia immensa gratitudine per tutto quello che ha fatto Severo Mongella per la comunità cittadina. Un’opera portata aventi con dedizione e impegno, mostrando a tutti noi l’essenza vera del volontariato. Di sicuro – ha aggiunto – un esempio da seguire per ognuno di noi”.

“È un vero onore per me – ha aggiunto Solimando – consegnare questo riconoscimento nelle mani dell’uomo che ha fatto da faro e da apripista al mondo del volontariato ad Apricena. Una persona che ha fatto della Protezione Civile un fondamento della sua vita e dalla quale abbiamo ricevuto un grande supporto. Sono convinto che chi oggi ha il peso della sua eredità, sia la G.o.v.e.r.a che le altre realtà associative, grazie ai suoi insegnamenti saprà proseguire nella strada da lui tracciata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena celebra Severo Mongella, storico presidente della G.o.v.e.r.a.

FoggiaToday è in caricamento