rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi San Marco in Lamis

San Marco in Lamis omaggia i suoi campioni con il premio “Segno di Speranza”

Quest'anno il riconoscimento andrà a Maria Luisa e Michelangelo Longo e a Gianluigi Pierucci

È giunto alla sua quinta edizione, “Segno di Speranza”, il premio nato nell’ambito della festa patronale di San Marco evangelista e conferito dalle associazioni cittadine locali per valorizzare le risorse umane che vivono e si spendono per la città. Quest’anno sarà consegnato ai fratelli Maria Luisa e Michelangelo Longo e a Gianluigi Pierucci. 

Il premio “Segno di Speranza” vuole essere un piccolo riconoscimento a quanti lavorano ogni giorno per valorizzare le radici alla propria città e nello stesso tempo promuovano occasioni di crescita per tutta la comunità. La scelta per l’edizione 2013 è andata al mondo dei giovanissimi che con impegno, e tanti sacrifici, riescono a portare riconoscimenti nazionali e internazionali nelle rispettive discipline.

Riconoscimenti ottenuti grazie alla buona volontà di questi giovanissimi che nonostante la mancanza di strutture per i loro allenamenti hanno proseguito con impegno e audacia nel loro intendimento, portando il nome della cittadina garganica nei podi più alti. Il premio sarà consegnato mercoledì 24 Aprile alle ore 20in Piazza Madonna delle Grazie. Nel pomeriggio, dalle ore 17.30, le associazioni sammarchesi animeranno momenti di festa per i ragazzi con i gonfiabili e attività manuali.

Maria Luisa e Michelangelo Longo

Fratelli di San Marco in Lamis sono atleti internazionali, rappresentanti della nazionale italiana Federazione Italiana Danza Sportiva. Dopo aver vinto tanti campionati nelle varie fasce di età, adesso sono in classe Internazionale adulti, vincitori del campionato italiano assoluto youth standard 2011, terzi al campionato europeo youth standard a Wels in Austria 2011, finale nel mondiale youth standard a Riga in Lettonia 2011; hanno vinto il campionato italiano assoluto 2012 classe A1 ed hanno partecipato a Roma alle fasi finali del campionato italiano Assoluto Classe Unica. In Belgio, nell’ottobre scorso, gli atleti di San Marco in Lamis hanno portato l’Italia in finale. Adesso ballano per il Team Diablo, Emilia Romagna. Sono stati premiati dal CONI a Roma e sono punta di diamante della provincia di Foggia e della Regione Puglia.  

Gianluigi Pierucci

Gianluigi Pierucci ha 15 anni ed è il provetto “Michael Schumacher” sammarchese. È campione Regionale Puglia Lega Piste Italiane di Go Kart categoria 60 mini. Corre fin da piccolo nelle piste italiane alla conquista del meritato successo. Fresco di vittoria, ha vinto la terza gara del Campionato Nazionale Centro Italia “Lega Rok” Area Est categoria 125 cc. Rock Cup disputata sul tracciato Internazionale del Kartodromo laziale di Rieti “La Mola”. Gianluigi Pierucci ha dimostrato talento e costanza nel suo impegno: 4° CLASSIFICATO CSAI MOLISE nel 2009; 3° classificato LEGAPISTE PUGLIA nel 2010; 1° classificato nel LEGAPISTE PUGLIA nel 2011. Tantissimi riconoscimenti sono stati consegnati a Pierucci nel corso di questi ultimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco in Lamis omaggia i suoi campioni con il premio “Segno di Speranza”

FoggiaToday è in caricamento