rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sagre San Severo

A San Severo si fa merenda con degustazioni a base di olio d'oliva

E' la rassegna 'Merenda nell'oliveta' in programma in villa comunale venerdì 23 giugno a partire dalle 17

Un intero pomeriggio dedicato all’olio d’oliva. È ‘Merenda nell’oliveta’, la rassegna che venerdì 23 giugno a partire dalle 17 animerà la villa comunale di San Severo. Giunta alla sua terza edizione, la kermesse è promossa dall’associazione ‘Città dell’Olio’ di cui San Severo è socio.

Questa importante rassegna, che mira alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio e del patrimonio olivicolo della nostra città - dichiarano il sindaco Francesco Miglio e gli assessori Felice Carrabba e Celeste Iacovino - costituisce una opportunità per apprezzare i nostri oli che potranno essere assaggiati presso l’oil bar, unitamente ad altri prodotti tipici. Nella Villa Comunale, in una scenografia in cui gli alberi di oliva peranzana saranno i protagonisti, si alterneranno laboratori sensoriali di avvicinamento all’olio, degustazioni, balli popolari e musica. Sicuramente oltre al momento di svago si cercherà di promuovere una delle eccellenze locali che siamo certi rappresenta un ulteriore elemento di attrazione per i turisti in visita alla nostra città”.

A chiudere la rassegna alle 20 sarà il concerto delle ‘Mulieres garganiche’ con pizzica e danze popolari insieme alla danzatrice Carla Del Buono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Severo si fa merenda con degustazioni a base di olio d'oliva

FoggiaToday è in caricamento