A Candela apre "I Cuccioli", nuovo asilo nido comunale: ospiterà 23 bambini

Soddisfatto il sindaco Gatta: "Siamo riusciti a garantire un servizio fondamentale per la gestione della vita lavorativa e familiare e per la crescita dei nostri piccoli e della nostra comunità"

Nicola Gatta

E' tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo asilo nido comunale "I Cuccioli" di Candela. La struttura verrà inaugurata venerdì  27 novembre, alle 10.00, alla presenza del sindaco di Candela, Nicola Gatta, e dell'assessore regionale Leonardo Di Gioia.

Realizzato utilizzando i fondi FESR 2007/2013, l’asilo nido è una risposta concreta alle nuove esigenze familiari e costituisce un servizio che mira a garantire, in un completo sistema di sicurezza sociale, un efficace momento educativo-formativo dei bambini, favorendo processi di socializzazione che coinvolgono famiglie, operatori e comunità locale.

La struttura sarà gestita dall’I.P.A.B. “Emma e Decio Ripandelli”, ente benefico di prossima trasformazione in A.S.P. (Azienda Servizi alla Persona), e potrà ospitare 23 bambini di età compresa tra i 3 e 36 mesi. Gli spazi, gli arredi ed i materiali sono stati pensati in modo tale da favorire una piacevole permanenza del bambino, rispondendo in pieno agli standard di confort e sicurezza.

“Siamo riusciti a garantire un servizio fondamentale per la gestione della vita lavorativa e familiare e per la crescita dei nostri piccoli e della nostra comunità, dando risposte concrete ai nostri cittadini nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando ed i  continui tagli agli enti locali”, ha commentato il sindaco Gatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Cerignola: spara e uccide la vicina, ferisce la moglie e poi si toglie la vita

  • Omicidio nel Foggiano: ucciso 'Fic secc', noto esponente della criminalità garganica

  • Scacco al clan: maxi operazione antimafia di Carabinieri e Cacciatori, 50 arresti (anche a Foggia e Cerignola)

  • Madre urla disperata, bimbo rischia di soffocare con un pezzo di wurstel: autista soccorritore del 118 gli salva la vita

  • Quel piano 'bomba' per uccidere 'Fic Secc': ieri l'omicidio a colpi di fucile dell'erede di Romito, stub e perquisizioni

  • Bomba in vicolo Ciancarella, a Foggia: colpita la friggitoria 'Poseidon', malore per un residente

Torna su
FoggiaToday è in caricamento