Pasqua all'insegna della solidarietà: il Gruppo Salatto appoggia le associazioni di volontariato acquistando le loro uova di cioccolato:

Qualche centinaio di uova "brandizzate" da Ail, Ant, Abc e Il Cuore, sono state acquistate dal gruppo. Salatto: "Pubblicizziamo questo nostro piccolo gesto nell'auspicio di avere imitatori"

Il Gruppo Salatto e il suo presidente hanno deciso di dare un accento di solidarietà e socialità al dono delle uova di cioccolato che tradizionalmente viene fatto ai dipendenti delle aziende del Gruppo. Si è così deciso di acquistare qualche centinaio di uova da alcune delle associazioni di volontariato presenti e attive sul nostro territorio, dall’Associazione Nazionale Tumori all’Associazione Italiana Lotta alle Leucemie, dall’Associazione Bambini Cerebrolesi all’Associazione “Il Cuore”.

Le uova sono “brandizzate” da queste associazioni, il che conferisce loro anche una funzione di sensibilizzazione verso le meritorie cause di cui le associazioni si occupano. Presso gli uffici del Gruppo, in Corso Garibaldi 10, ci sono stati nella serata di lunedì alcuni brevi incontri fra il presidente del Gruppo e le quattro associazioni, rappresentate da Gianluca Ronga (Ant), Celestino Ferrandina (Aill), Rosangela Longo (Abc) e Iolanda Figurella (Il Cuore)

“Rispetto a quello che queste e altre associazioni fanno ogni giorno” ha dichiarato il dottor Potito Salatto “il nostro piccolo gesto è davvero poca cosa. Lo abbiamo compiuto – e lo pubblicizziamo – anche nell’auspicio di avere imitatori: che tanti altri possano acquistare questi dolci pasquali, associando alla bontà del prodotto e alla dolcezza della festa un modesto aiuto a queste realtà di cui il nostro territorio può andare orgoglioso”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento