rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Concerti Monte Sant'Angelo

Gran finale per 'Green Note': in Foresta Umbra risuona il groove di Gegè Telesforo

Oltre alla musica, prevista una golosa degustazione a cura dello chef Libero Ratti dell'Elda Hotel

Giunge al termine ‘Green Note - Gargano Jazz & Food’, la rassegna che celebra e valorizza tre eccellenze tutelate dall’UNESCO come la Foresta Umbra, il jazz e la dieta mediterranea. Venerdì 1 settembre alle 21.30 gran finale con il direttore artistico della rassegna Gegè Telesforo e la tappa garganica del suo concerto ‘Big mama legacy’.

Il pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv più amati dagli appassionati di musica del nostro paese, torna discograficamente e in concerto con un personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz - groovy fine anni ’50 della Blue Note Records. ‘Big mama legacy’, quindi, può essere definito un vero e proprio ritorno alle origini. Ad accompagnarlo Matteo Cutello (trumpet), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (guitars), Vittorio Solimene (organ & keys), Michele Santoleri (drums).

Ho sentito il ‘richiamo della foresta’ – spiega l’artista – dopo aver sognato, durante la pandemia, di suonare uno shuffle-blues irresistibile al Big Mama di Trastevere con tutti i miei amici presenti. Duke Ellington diceva: ‘Questa sera, vi suoneremo dei blues, e alcuni...non blues’. Bene. Questo è quello che faremo anche noi”.

Anche quest’ultimo appuntamento di ‘Green Note’ sarà accompagnato da un’esperienza culinaria tipica, che unirà – grazie alla collaborazione con l’Elda Hotel e con lo chef Libero Ratti – i sapori e gli odori del Gargano. Il tutto a partire dalle 20.

La rassegna è ideata e coordinata dall’Agenzia di Comunicazione e Promozione ‘Scopro’ con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, con il patrocinio dell’Ente Parco e dei Comuni di Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano e Vieste. Per partecipare alla rassegna è necessaria la prenotazione (0884.594685 e 353.3039282 oppure info@eldahotel.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale per 'Green Note': in Foresta Umbra risuona il groove di Gegè Telesforo

FoggiaToday è in caricamento