rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Arriva il casting per il musical inedito “Gallo de Panama”

Sono aperte le iscrizioni al casting per attori, cantanti, ballerini e musicisti per l’allestimento del musical inedito “Gallo de Panama” prodotto dal MAD di Mattinata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sono aperte le iscrizioni al casting per attori, cantanti, ballerini e musicisti per l'allestimento del musical inedito "Gallo de Panama" prodotto dal MAD di Mattinata. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio CV ed i propri recapiti via e-mail a: casting@musicartdoing.com. Sarà inviata una mail di conferma con data, orario e luogo di convocazione per le audizioni che sono dedicate a attori, cantanti, ballerini e musicisti. I link ai brani e ai testi saranno comunicati sulla pagina Facebook del MAD (https://www.facebook.com/groups/302889829822753/?fref=ts).

La storia è ambientata agli inizi degli Anni Venti. Siamo in una città marinara della Francia settentrionale. Dopo gli studi classici, un giovane, figlio di una nota famiglia di armatori bretoni con un futuro già prescrittogli dalla nascita, decide di tentare la sua sfida ottenendo la possibilità di misurarsi con il Mare in cambio di una promessa economica ai suoi finanziatori: quella di creare dal nulla una nuova rotta commerciale tra la Francia e le Americhe. Maner, questo è il nome del protagonista, è un dolce sognatore, pieno di vita, rispettoso della sua storia ma anche fortemente motivato a cambiare il suo destino con le proprie mani. Parte allora a capo della Luisita con rotta verso le Americhe.

Si imbatte in un viaggio mozzafiato tra una tempesta e una serie di imprevisti che modificheranno per sempre le intenzioni del protagonista. La lunga traversata lo porterà a Panama dove da poco è stato inaugurato l'attraversamento del famoso Canale. Tra spie e cercatori di fortuna, furfanti e uomini di fede, Maner sventa un tentativo di truffa ordito dalla Marina Inglese a scapito delle popolazioni indigene, che per la gratitudine al nobile gesto lo eleggono a furor di popolo come "Gallo de Panama", data la zona di provenienza di Maner dove si parla l'antica lingua neolatina, il Gallo, appunto. Il MAD vi aspetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il casting per il musical inedito “Gallo de Panama”

FoggiaToday è in caricamento