Trippando, cinque travel blogger pronti ad approdare e a raccontare il Gargano

Cinque blogger italiani appartenenti a Trippando, una delle travel community più note dello Stivale, convergeranno sul Gargano dal 27 al 30 aprile per un progetto nato in collaborazione con il Pizzicato Eco B&B di Giuseppe Romondia

Cinque travel blogger provenienti da Emilia Romagna, Toscana e Umbria e appartenenti alla travel community Trippando, una delle più note in Italia, dal 27 al 30 aprile vivranno le meraviglie del Gargano e ne parleranno sia in live sui vari social network - Facebook, Twitter, Instagram, etc. etc. - sia a seguire nei loro numerosi post.

Il loro progetto, "Trippando insieme per Blogger House", è stato infatti scelto tra i più meritevoli da Giuseppe Romondia, proprietario del Pizzicato Eco B&B e ideatore di Blogger House, un luogo che può esser definito così: "un punto di incontro tra voi e il nostro territorio, da dove partirà lo story telling delle vostre avventure sul Gargano".

I blogger hanno dapprima sviluppato un proprio progetto singolo che poi hanno unito con un fil rouge a quello degli altri co-blogger coprendo così gli interessi turistici, enogastronomici e culturali del Gargano a 360 gradi: arte, letteratura, fotografia, storia, cultura, cibo, tradizioni, flora e fauna. Ed è Giuseppe Romondia che ha creduto fermamente in tale progetto per la valorizzazione del territorio del Gargano e che si sta prodigando per un'organizzazione impeccabile in favore delle giornate esplorative dei ragazzi di Trippando.

Ogni blogger ha competenze e conoscenze specifiche e professionali in vari settori della nostra economia ed è in grado di far conoscere il Gargano sotto i suoi molteplici aspetti per offrire all'utente curiosità, stimoli e nuove motivazioni per visitare questa zona di Italia, per molti lati magica e intraprendente.

Senza tralasciare il richiamo mediatico che tutto ciò avrà per il Gargano: "Nel mare magnum della comunicazione web 2.0 avere una squadra che si muove per raccontare uno degli angoli più belli di Italia, soprattutto in tempi di crisi, non è cosa da poco - dice Silvia Ceriegi, titolare del blog Trippando. Anche il grande affiatamento e amalgama che si è creato nei mesi tra i vari Trippando's nonché il live twitting and posting renderanno sicuramente il progetto unico e irripetibile nel suo genere poiché generalmente ogni qual volta la famiglia di Trippando partecipa con uno o due dei suoi inviati ad un blog tour tutti gli altri da casa sono chiamati comunque ad interagire e diffondere le notizie e le foto provenienti dalla meta del blog tour. In questo caso, con ben cinque blogger all'attivo si può garantire una copertura e una diffusione di notizie a livello nazionale. Già ideati gli hashtag con cui Trippando potrà parlare dell'esperienza blogger house: #bloggerhouse#gargano e #trippandoalpizzicato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Carabinieri setacciano l'area "internazionale" del Santuario di San Pio: scattano arresti e denunce

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento