Torremaggiore: il servizio di ristorazione scolastica affidato alla 'Gam' di Lucera

"La partenza del nuovo servizio è per noi ulteriore motivo di orgoglio e l’ennesimo risultato di cui prendiamo atto sulla base del proficuo lavoro svolto dall’Amministrazione comunale che ho guidato”,ha commentato l’ex Sindaco Pasquale Monteleone.

E’ partito nei giorni scorsi a Torremaggiore il nuovo servizio di ristorazione scolastica, affidato per tre anni alla ditta “Gam” di Lucera, già affidataria del precedente servizio.

Sostanziali le novità: eliminazione totale della plastica, in perfetta linea con le misure europee in materia di difesa dell’ambiente; le stoviglie in plastica sono state sostituite da piatti e bicchieri in melamina lavabili e posate di acciaio. L'acqua viene servita in brocche di policarbonato riempite da rubinetto con depuratore. Sono stati aggiunti prodotti biologici tra gli alimenti che costituiscono il menu, prodotti Igp, Dop e di filiera corta. A disposizione dei commensali olio rigorosamente locale di Peranzana per il condimento a crudo. Nel corso dell'anno saranno serviti menu a tema, piatti regionali ed etnici.

“Il nostro impegno alla guida dell’Ente comunale torremaggiorese è stato volto a sostenere la scuola nella realizzazione del servizio mensa, quale proposta educativa globale e importante occasione di crescita del bambino. La partenza del nuovo servizio è per noi ulteriore motivo di orgoglio e l’ennesimo risultato di cui prendiamo atto sulla base del proficuo lavoro svolto dall’Amministrazione comunale che ho guidato”, commenta l’ex Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cormorani killer devastano impianto di itticoltura sull'isola di Varano: danni per 500mila euro

  • Cronaca

    Una bomba ecologica chiamata Giardinetto: rifiuti pericolosi interrati e accantonati, entro il 2020 sarà tutto finito

  • Politica

    Altro che Codice etico, la Lega umilia Landella: "Eleggeremo un sindaco, non tutta la sua famiglia"

  • Cronaca

    7mila mq trasformati in discariche abusive nel Foggiano: 800 tonnellate di rifiuti speciali e 5 carcasse d'auto abbandonate

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia: esce fuori strada e si schianta contro il pilone del ponte di via Manfredonia

  • Clamoroso ma vero: diventa papà a 93 anni, la neo mamma ne ha 42 (il parto al Tatarella di Cerignola)

  • Escogita un trucco per superare il quiz della patente, ma viene scoperto e finisce al pronto soccorso

  • La lente della DIA sulla Società, che esporta strategie mafiose fuori città: batterie in guerra ma situazione di stallo

  • Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • Tifosi foggiani aggrediti a Padova: ferito 22enne, ultrà gli rubano anche la sciarpa e allo stadio parte il coro: "Teron Teron"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento