rotate-mobile
Economia San Severo

Caos al Liceo Pestalozzi? La preside: "Frequenza regolare, non c'è nessuna raccolta firme"

La dirigente del Liceo Artistico di San Severo, Isabella De Finis, risponde punto su punto al comunicato degli studenti della sua scuola. "Se la questione poi, danneggia un docente singolo, nessun addebito può esserci contestato"

Il dirigente scolastico del Liceo Pestalozzi di San Severo, Isabella De Finis, proprio non ci sta. E risponde punto per punto al comunicato degli studenti della sua scuola, che definisce "privo di fondamento. Infatti - precisa la preside - gli studenti delle classi 2 ARA e 2 ARB frequentano regolarmente le lezioni e non si trovano in piazza a raccogliere firme". 

"Si fa presente che gli stessi hanno formalizzato la richiesta di iscrizione all'indirizzo Architettura ed Ambiente e  Arti Figurative curvatura del Grafico Pittorico", scrive De Finis. "La sottoscritta ha più volte ribadito che il Dirigente Scolastico, nella formulazione degli organici deve evitare la frammentazione degli indirizzi e tutelare gli indirizzi storici. Le richieste dei genitori sono subordinate all'offerta formativa che la scuola predispone attraverso gli organi collegiali".

"Nessuna richiesta è pervenuta dagli organi competenti perchè la curvatura del Plastico Pittorico, negli anni, determina una contrazione di ore che danneggia i docenti delle discipline artistiche, che a gran voce, non hanno alcuna intenzione di proporlo. Se la questione poi, danneggia un docente singolo, nessun addebito può essere contestato a questa Dirigenza, che ha seguito l'iter procedurale legale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al Liceo Pestalozzi? La preside: "Frequenza regolare, non c'è nessuna raccolta firme"

FoggiaToday è in caricamento